Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
appuntato
view post Posted on 24/6/2010, 00:24 by: appuntato
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,873
Location:
Sanremo (IM)

Status:


CITAZIONE (Leo 81 @ 23/6/2010, 19:13)
Come giustamente osservato, l'attuale comandante proviene dai ranghi della stessa Guardia di Finanza per cui porta l'uniforme standard della Guardia di Finanza. La tonalità di quest'ultima è stata di recente cambiata, da grigio-cenerino a grigio-ferro, molto più scuro. Il cambio di uniforme sta avvenendo gradualmente, molti non sono ancora abituati a riconoscere le nuovi uniformi: penso la perplessità di Lepanto sio dovuta a ciò (io stesso al momento non ho ancora visto un Finanziere "dal vivo" con la nuova uniforme).
Il precedente comandante proveniva invece dall'Esercito, per cui conservava l'uniforme kaki appunto dell'Esercito, aggiungendovi però le fiamme gialle della Guardia di Finanza al bavero.
Oltre al colore del tessuto, come ha osservato Peste74, i due comandanti nelle foto indossano anche due diverse versioni di uniforme: uno la Grande Uniforme e l'altro l'Uniforme Ordinaria. Non ho visto le immagini, ma penso che alla cerimonia di ieri indossassero entrambi la Grande Uniforme.

Confermo, il gen. Di Paolo, proviene dai ruoli G. di F. con la nouva uniforme grigio ferro scuro, il gen, d' Arrigo, proviene dall'esercito e la sua uniforme è quella dell'esercito, con le mostrine (fiamme gialle) della G. di F.
La nuova uniforme si dice che entrerà in uso nei prossimi mesi, forse ottobre o gennaio, appena accadrà vi posterò (se ci riuscirò) le foto della divisa ed accessori,
saluti.
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5316 views
  Share