Médaille de la campagne d'Italie 1859

« Older   Newer »
  Share  
Tirailleur du Po
view post Posted on 25/8/2010, 14:07 by: Tirailleur du Po
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


[QUOTE=Almart,25/8/2010, 13:16]
Mi chiedo se quel quadratino sul pomello non sia il punzone dell'argento. Noto una certa somiglianza col punzone in uso all'epoca col galletto.

Ciao, spesso il punzone è talmente rovinato che risulta di difficle lettura, molti affermano che il punzone rappresenti l'aquila imperiale e che sia un marchio per indentificare le produzioni ufficiali. Infatti se non sbaglio questo marchio si trova solo sulle medaglie modello Barre. Sui vari modelli Falot e Ronchi non ne ho mai visti.


Arturo A.
CITAZIONE
Ottimo topic

Questa è, per ora, l'unica in mio possesso.
Purtroppo gli manca il nastro ed è un conio anonimo. Diametro come le vostre, 31 mm.

Ciao, grazie.
Il tuo modello è ovviamente anonimo e pure di scarsa fattura, poco dettagliato, brutto insomma.
Ammetto che non conosco tutte le varianti prodotte (quindi potrebbero essere state prodotte anche anonime) però toccai con mano una medaglia simile alla tua e mi fece una brutta impresione, non mi sembrò d'argento, mi sembrò troppo leggera e la classificai come falso. (magari mi sbagliai)
Cosa ci puoi dire della tua medaglia??

IL mignon è molto bello! :)

Ciao e grazie per la partecipazione, e sono contento di aver trovato qualcuno che condivide la mia ipotesi circa le iscrizioni.
Luca

Edited by Tirailleur du Po - 25/8/2010, 15:14
 
Top
131 replies since 8/8/2010, 14:12   10295 views
  Share