Grenzsoldaten

« Older   Newer »
  Share  
iannima
view post Posted on 17/8/2010, 06:49 by: iannima




Ho prima descritto la costruzione del muro come una follia che sfidava la legge di gravità, ma forse coscienti proprio di questo, i capi della DDR decisero di trasformarla in un'occasione da celebrare, costruendo il mito (vuoto) della Barriera Protettiva Anti-fascista (Antifaschistische Schützwall) che era come il muro era ufficialmente noto a Est. L'idea era che i Nazisti (ex o nuovi poco importa), chiamati stranamente fascisti all'Est per ricordare la guerra di Spagna, erano TUTTI ma TUTTI, TUTTI :rolleyes: all'Ovest. Mentre a Est c'erano solo i bravi proletari socialisti che dovevano essere protetti dalle nefande influenze revanchiste contro la grande madre Sovietica che aveva liberato il popolo tedesco dal Fascismo Hitleriano (Hitlerfaschismus). Quando si leggono queste cose, si stenta a credere che qualcuno abbia seriamente pensato di darla a bere a una popolazione di 17 milioni di persone. Qualcuno può anche averci creduto, ma i Grenzer no... a meno di dotarli di personalità schizofreniche :lol: perchè dovevano ben sapere che i fucili e le barriere erano puntate tutte a Est, e NON ad Ovest come la mitologia DDR implicava.
In ogni caso, ogni 13 Agosto, anniversario dell'erezione della Barriera Protettiva Antifascista, si faceva una bella parata celebrativa :lol:
Al confine a Berlino Ovest, c'era però caso che qualcuno inscenasse una dimostrazione di scherno o protesta e i Grenzer dovevano fare da muro...e pligliarsi insulti, e bombe di coca cola come in questo caso... :lol:
image
Questa è datata 13 Agosto 1989. In quelli stessi giorni le dimostrazioni a Lipsia scuotevano l'intero sistema. Honecker era convalescente da un'operazione e fondamentalmente ignaro che il grande fratello Sovietico aveva problemi suoi e non aveva più tanta voglia di sfidare la legge di gravità...
Ma i Grenzer non avevano scelta :B): ... Cosa pensavano in quei giorni? Credo che fossero un tantino confusi... :rolleyes:
Il poliziotto con quell'oscena camicia gialla è dell'Ovest. La linea bianca per terra è il confine vero e proprio. Il ragazzo con la faccia oscurata è un soldatino quasi sicuramente di leva. Postenführer come da fascetta verde ma di grado solo Soldat. Veste gli Stiefelhose da ufficiale e gli stivali relativi perchè fa servizio a Berlino.
 
Top
35 replies since 16/8/2010, 12:37   4755 views
  Share