Uniforme Desert Storm US, perchè non si trova ?

« Older   Newer »
  Share  
CrisM1A1
view post Posted on 13/10/2010, 21:59




Mi chiedo ormai da un bel po di tempo perchè non si trovano riproduzioni ( per softair o collezionismo ), originali e non dell' uniforme " Chocoalte Chip " Americana.
Forse sono io che non so cercare ?

Ho provato ogni chaive, Desert Storm, Gulf War, Chocolate Chip, ma i risultati sono sempre gli stessi, anzi, pare proprio, che in nessun negozio italico si trovi neanche una mera riproduzione.

Qualcuno sa dirmi perchè ?
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 00:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
258

Status:


Perchè non hai cercato bene...
Nelle fiere ogni tanto si trova qualcosa e a volte anche su ebay.it; se vai su quello americano trovi qualcosa in più. A Piacenza il mese scorso ho preso una giacca nuova datata '83, e 2 boonie, '81 e '84.

La DBDU six color pattern, alias Chocolate-Chip è stata prodotta dal 1981 fino al 1990 (con contratti nel '81,'82,'83,'84,'86,'90 e'91). Il pattern risale addirittura al 1962, e le primissime uniformi sperimentali sono con taglio RDF datate 77-78. Vennero usate nelle esercitazioni Bright Star, dalle MFO americane, durante desert storm e in parte in Somalia. Quando vennero sostituite nei primi anni '90 dalla DBDU three color pattern, alias DCU, il governo ordinò ai soldati di usare le uniformi 6 colori fino a consumarle, quindi sarebbero stati dotati della nuova 3 colori. Quindi prodotte tante, consumate tante...fino a quando i fondi di magazzino vennero passati alle truppe Irachene. Così se ne trovano sempre di meno. Poi non hanno questo gran mercato, ecco perchè si trovano poche copie. Si trovano comunque ancora quelle originali.

image

image

Edited by Matt Mattock - 16/10/2010, 00:54
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 18:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Posta una foto, chissà che non ne veda in giro...
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 00:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,073
Location:
Emilia Romagna

Status:



..Ohiii bravo Cristian!
..direi che ne ha abbastanza e penso che ora la troverà sicuramente..
:D ;)
 
Contacts  Top
4 replies since 13/10/2010, 21:59   826 views
  Share