RN Espero RN Zeffiro, La prima sconfitta nella guerra dei convogli

« Older   Newer »
  Share  
lancieri novara 5
view post Posted on 16/2/2011, 10:48 by: lancieri novara 5
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


Grazie Roberto, Grazie Dimonios, siete sempre molto cortesi con me..
Le immagini sono cartoline, reperirle è purtroppo sempre più difficile e spesso si beccano dei tarocchi: ho alcune cartoline della serie Strale, Dardo ecc. che ritraggono la stessa nave con sigla differente...che sia la stessa nave è certo perchè la posizione, gli allestimenti, addirittura gli stessi marinai nelle stesse posture...mi viene da pensare che alcuni tarocchi siano d'epoca..un fotografo realizzava una bella immagine e col ritocco fotografico sostituiva le sigle e faceva la serie di cartoline complete..oggi è ovviamente più facile, non bisogna peraltro dimenticare che sbattersi più di tanto ( taroccamento immagine, stampa su carta particolare, stampa del retro della cartolina, creazione della dentellatura) mi pare un daffare eccessivo per realizzare un falso venduto a pochi euro e a un numero ridotto di persone.
Ovviamente le foto sono un'altra musica..anzi vi annuncio in anteprima che sono in rapporti col nipote di un marinaio di una torpediniere e spero di realizzare un post notevole come quello sul smg Acciaio, frutto delle conoscenze dell'amico Roberto e della sua insostituibile collaborazione.

Un caro saluto giacomo
 
Top
3 replies since 15/2/2011, 20:30   974 views
  Share