NUTS! - 327° GIR Ardenne 1944, pittura busto Young Miniatures

« Older   Newer »
  Share  
Bull101
view post Posted on 8/2/2012, 18:47




Vi posto le foto in progress di un busto in scala 1:10 che ho inziato a dipingere.
Si tratta del mio secondo figurino, quindi devo ancora prendere dimestichezza con i colori ed i pennelli.
Premetto che ho deciso a provare a dipingerlo interamente ad acrilico, tecnica a me sconosciuta.
Come sempre, dopo il primer, sono partito dal viso, visto che volevo provare a rappresentare un volto pallido e raffreddato dalle temperature invernali in cui combatterono questi glider.
gi1f

gi2n

gi3z

gi4lq

gi5dq
dopo finalmente aver trovato il giusto colore per l'incarnato ed aver completato il volto con capelli ed altro, mi sono dedicato alla sciarpa ed al cappotto
gi6s

gi7l

gi9k

gi10i

gi11
anche se non mi convince ancora molto il colore della sciarpa, forse più avanti lo modificherò, ho deciso di proseguire con la colorazione del cappotto
gi13

gi14

gi15u

gi16
ora proseguirò con la pittura dell'haversack M1928, ovvero lo zaino, che credo che con il suo colore kaki possa contribuire ad incorniciare i bruni del cappotto.
A breve altre foto dell'avanzamento dei lavori.
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 09:24

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,244

Status:


Ciao Bull, non sapevo che ti dedicassi anche a quest'arte (perchè quella dei figurini militare è una vera e propria arte...)... Complimenti davvero! Per essere il tuo secondo figurino è assolutamente strepitoso! Anche il soggetto mi piace molto. Aspetto di vedere il lavoro concluso e ancora complimenti per l'opera!

RIP-STOP
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 09:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


E per fortuna è solo il secondo figurino se no......
Molto bello, anche il viso mi piace parecchio. Aspettiamo il resto delle foto

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 20:59


Group:
UTENTE
Posts:
1,446

Status:


complimenti veramente!!!!
Invidio voi "figurinisti": siete bravi ed avete tanta tanta pazienza

Bravo!!!
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 00:51
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,815
Location:
Taranto

Status:


COPLIMENTI! un mio eventuale "secondo figurino" avrebbe il ghigno del joker e la definizione di una quadro impressionista...bravissimo, anche io vi invidio!

Marco
 
Web  Top
Bull101
view post Posted on 10/2/2012, 09:31




il lavoro prosegue, e nel frattempo sono andato a completare la colorazione dello zaino, haversack M1928, e dei suoi spallacci.
gi20

gi19

in questa si vede anche il porta baionetta, che verrà poi completato in un secondo momento con l'impugnatura della baionetta. Per ora non la applico per timore che possa infastidire durante la pittura, o che possa spezzarsi, visto che è molto fragile.

gi18n

gi17q

la tracolla verde ovviamente è solo abbozzata con il suo colore base, anche se ho già rifinito i ganci e le parti metalliche.
 
Top
Bull101
view post Posted on 16/2/2012, 16:38




piccolo avanzamento dei lavori.
Ora la mano è completata e messa in posizione, così come sono state rifinite tutte le cinghie.
Ora non tocca che dedicarsi al fucile per arrivare alla fine del pezzo.
gi21

qui un piccolo dettaglio della mano, anche se come fotografo sono proprio pessimo.... :cry:

gi22

forse mancano ancora piccole ombre massime tra le dita, ma verificherò il tutto a fine lavoro.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 20:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


----"forse mancano ancora piccole ombre massime tra le dita, ma verificherò il tutto a fine lavoro."------

Non ho parole, ma potrei anche dirti molteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee parolacce, per l'ultima frase!!!!!!!!

Bellissimo, spero di vederlo dal vivo a qualche mostra di modellismo.
Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 20:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


:woot: gran bel lavoro concittadino, complimenti!
 
Top
Bull101
view post Posted on 16/2/2012, 21:01




CITAZIONE (lowland @ 16/2/2012, 20:04)
----"forse mancano ancora piccole ombre massime tra le dita, ma verificherò il tutto a fine lavoro."------
Non ho parole, ma potrei anche dirti molteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee parolacce, per l'ultima frase!!!!!!!!

Bellissimo, spero di vederlo dal vivo a qualche mostra di modellismo.
Ciao Elia

Grazie Elia, se riesco a finirlo in tempo dovrei portarlo alla prossima mostra di modellismo di Calenzano, in provincia di Firenze.

CITAZIONE (flak20 @ 16/2/2012, 20:11)
:woot: gran bel lavoro concittadino, complimenti!

Grazie anche a te concittadino, ma per caso sei Nicola del "Tempio degli Elfi"?
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 21:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


:lol: :lol: sono proprio io! e tu? fatti riconoscere!!! ;)
 
Top
Bull101
view post Posted on 16/2/2012, 22:00




Sono Enrico e tempo fa ero venuto alla tua palestra. Avevo anche allestito una piccolo mostra di pittura all'interno e mi comprasti una quadro che rappresentava uno sciatore.
Ti ho "riconsociuto" per la passione delle crociate.
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 10:56
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
2,391

Status:


Un gran bel lavoro! Complimenti!
Mi piace particolarmente il volto che, con qui colori tenui e smorzati, da proprio l'idea di un soldato infreddolito proprio nei boschi del Belgio :B): !
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2012, 16:20

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,244

Status:


Lavoro superbo Bull, davvero superbo!!! Se mi permetti qualche piccolo appunto da iper-pignolo, io proverei a "sporcare" in qualche modo il cappotto e lo zaino per conferirgli, se possibile, un aspetto un po' più consunto e usurato. Non so darti conisgli su come fare, i figurini non sono proprio il mio campo, ma qualche macchia qua e la, un accenno di sbiaditura, insomma, una specie di "weathering" molto leggero conferirebbero ancora più realismo a un figurino già di per sè eccezionale!

RIP-STOP
 
Top
Bull101
view post Posted on 20/2/2012, 09:22




Grazie dei consigli Padre.
Ieri ho completato il busto e nei prossimi giorni spero di riuscire a postare le foto. Ora dovrò fare piccoli ritocchi e se domenica a Novegro riesco a trovare dei trasparenti Tamiya satinati per le part di cuoio allora provo ad applicarli.
Avevo pensato anch'io di fare piccole sporcature, specialmente sul viso, ma non essendo ancora esperto e pratico ho un pò paura di rovinarlo irrimediabilmente.
comunque tu dove posizioneresti queste macchie e sporcature di preciso?
 
Top
27 replies since 8/2/2012, 18:47   702 views
  Share