VARIE, Richieste di valutazione, consigli, curiosità, ecc.

« Older   Newer »
  Share  
Marcellov68
view post Posted on 28/4/2012, 10:06




Questa scheda è uno spazio dedicato a tutti quelli che hanno la necessità di richiedere una valutazione economica di un determinato Ordine Cavalleresco o a cui servono consigli prima di procedere ad un'acquisto.

Le domande postate in questa scheda avranno una visibilità migliore rispetto ad un topic dedicato che con il trascorrere dei giorni inesorabilmente scivolerebbe in basso nella lista a favore di nuove discussioni, contribuendo inoltre ad evitare la creazione di discussioni "cloni".

Sempre qui troveranno spazio quegli argomenti di varia natura (ovviamente sempre riferiti all'argomento di questa stanza) che non troveranno adeguata collocazione altrove.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 16:40


Group:
UTENTE
Posts:
880
Location:
Milano

Status:


Salve, stamattina mi è capitato di trovare in un mercatino questa onoreficenza
e visto che il prezzo mi sembrava buono l' ho acquistata...
ada quanto ho visto sul forum dovrebbe trattarsi di una Croce da Ufficiale dell' OMRI con la sua mignon
vorrei sapere se possibile quale sarebbe la sua valutazione
Grazie a tutti in anticipo

mh27
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 19:50


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Giusto a titolo informativo: i tessuti delle rosette sono dello stesso colore dei nastri, oppure sono effettivamente diversi?
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 23:34


Group:
UTENTE
Posts:
880
Location:
Milano

Status:


no, effettivamente sembrano diversi...
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 10:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
524

Status:


capita a volte, che qualcuno si diverte ad aumentare di grado queste decorazioni (in questo caso da cavaliere a cavaliere ufficiale) con l'aggiunta della rosetta.
La colorazione dei tessuti ha gradi molto diversi di scoloritura.
La cosa in effetti non fa cambiare di molto il valore venale della stessa.
Spero che tu non abbia pagato piu di 40/50 € per entrambe.


Paolo
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 10:46


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


C'è anche da evidenziare il nastrino incollato sull'insegna (dimensioni normali), che secondo me abbassa il valore dell'insieme. Per essere più chiaro, se il tutto fosse stato un poco più "ordinato" (nastrino e insegne dello stesso colore) si sarebbe potuto arrivare sui 40 euri
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 11:34


Group:
UTENTE
Posts:
880
Location:
Milano

Status:


il nastrino è dello stesso identico colore infatti per questo mi sembra strano che le rosette siano state incollate successivamente
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:53


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Secondo me è andata così: insignito Cavaliere, il nostro si è procurato il set completo: nastrino, insegne grandi e mignon. Successivamente, promosso Ufficiale, ha provveduto ad incollare le due rosette e, forse per analogia, ha pensato "bene" di incollare il nastrino sul nastro dell'insegna grande, caricandolo con la coroncina da Ufficiale...
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 14:22


Group:
UTENTE
Posts:
880
Location:
Milano

Status:


le due rosette non sono incollate, bensì cucite non so se può essere un' elemento utile a capire
avrei anche un' altra domanda, ma sul nastro dell' insegna grande da ufficiale, ci và il nastrino con la corona o no?
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 16:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
524

Status:


no il nastrino va portato da solo, quando previsto, al posto della decorazione normale.

Paolo
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 20:50


Group:
UTENTE
Posts:
880
Location:
Milano

Status:


ok... quindi come mai è dello stesso colore del nastro della croce???
a mio avviso dovrebbe essere coevo alla croce...
e quindi vuol dire che se sono coevi le croci erano da Ufficiale già in origine... ma xkè le rosette hanno subito in modo diverso la scoloritura del tempo?
Oppure l' altra ipotesi, forse più accreditata è quella di crive79... ma le coroncine da sole si trovano?
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 08:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (crive79 @ 31/3/2014, 14:53) 
Secondo me è andata così: insignito Cavaliere, il nostro si è procurato il set completo: nastrino, insegne grandi e mignon. Successivamente, promosso Ufficiale, ha provveduto ad incollare le due rosette e, forse per analogia, ha pensato "bene" di incollare il nastrino sul nastro dell'insegna grande, caricandolo con la coroncina da Ufficiale...

Concordo, l'insignito "promosso" Cavaliere Ufficiale invece di comprare una nuova insegna a pensato bene di apporre la sola rosetta sul nastro che nel frattempo però si era scolorito per l'uso.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 06:36


Group:
UTENTE
Posts:
880
Location:
Milano

Status:


si ma come mai il nastrino con la torre ha lo stesso grado di scoloritura???
sapeva già che sarebbe stato nominato ufficiale e l' ha comprato prima???
a me non sembra modificato quello
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 12:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Forse, data la complessità del problema, sarebbe meglio inviare il tutto al RIS di Parma...
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 14:04


Group:
UTENTE
Posts:
880
Location:
Milano

Status:


con i casini che combinano ultimamente non mi sembra una buona idea ;-)
 
Top
32 replies since 28/4/2012, 10:06   1522 views
  Share