Beretta 35 R.A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2013, 22:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Buona sera,
Vorrei condividere con voi il mio nuovo acquisto.
Cosa ne dite è apposto ? mi sono dimenticato di inserire il caricatore che comunque è presente
C'è un sistema x ripulire le piccole ossidazioni che ha ?
Grazie
Stefano









 
Top
maurizio77
view post Posted on 27/2/2013, 06:55




BELLISSIMA !!
una delle prime Vere 35 !! e in più R.A !!
Questa nasce subito dopo le " brev 15/19 mod 34 cal 7,65 " . Si erano decisi di far nascere la mod 35 .
Porta infatti la scritta Mod. 35 specificato, poi venne abbandonato di specificarne il "modello" per un bel pò di anni....
Non sapevo fossi un " Berettista! " ;) :P mi ricordo che ti piace la roba più "Vecia"
Un pò di paglietta d'acciaio finissima imbevuta d'olio , smontaggio fin dove ritieni opportuno, passi sopra delicatamente e un oretta di lavoro.
Il caricatore è Coevo all'arma ?
ciao, saluti
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 08:54


Group:
UTENTE
Posts:
567
Location:
gorizia

Status:


veramente stupenda!, poi con il marchio ben nitido!
complimenti!
per le camolature, in bagno nel petrolio o svitol per qualche giorno, poi paglietta finissima e olio (anche di gomito) epr una oretta...
un saluto.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 09:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


Davvero bella!
Anche io ti consiglio prima un bello smontaggio ordinario, levi anche le guancette che sicuramente sotto avranno un pò di morchia e qualche altra piccola concentrazione di ruggine, bagno nel gasolio per qualche giorno che servirà a penetrare la ruggine, ammorbidirla e rendere il lavoro di paglietta più agevole.
ATTENZIONE a non insistere nei passaggi con la paglietta, a lungo andare lasciano segni sulla brunitura.
Com'è messa la canna? Ha qualche rughetta interna, magari in zona camera di cartuccia?
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 10:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,927
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Complimenti Stefano!!!
Veramente bella!!
 
Top
Vecchiaguardia78
view post Posted on 27/2/2013, 10:20




Veramente bella! Purtroppo la mia è del 1950.... Ma simpatica anche al poligono!

Domanda... Per paglietta va bene anche quella verde attaccata alle classiche spugne da piatti da cucina?
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 10:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,973

Status:


Ecco, lo sapevo. Uno non può concerdesi una serata a cena che qualcuno tira fuori un bel pezzo da commentare!
E così arrivo ultimo e non c'è più niente da dire.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 10:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


CITAZIONE (Vecchiaguardia78 @ 27/2/2013, 10:20) 
Veramente bella! Purtroppo la mia è del 1950.... Ma simpatica anche al poligono!

Domanda... Per paglietta va bene anche quella verde attaccata alle classiche spugne da piatti da cucina?

ASSOLUTAMENTE NO. Quella verde da una parte e gialla dall'altra è fortemente abrasiva.
Devi reperire lana di acciaio finissima (c'è in tutti gli ipermercati).
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 11:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (maurizio77 @ 27/2/2013, 06:55)
BELLISSIMA !!
una delle prime Vere 35 !! e in più R.A !!
Questa nasce subito dopo le " brev 15/19 mod 34 cal 7,65 " . Si erano decisi di far nascere la mod 35 .
Porta infatti la scritta Mod. 35 specificato, poi venne abbandonato di specificarne il "modello" per un bel pò di anni....
Non sapevo fossi un " Berettista! " ;) :P mi ricordo che ti piace la roba più "Vecia"
Un pò di paglietta d'acciaio finissima imbevuta d'olio , smontaggio fin dove ritieni opportuno, passi sopra delicatamente e un oretta di lavoro.
Il caricatore è Coevo all'arma ?
ciao, saluti

Grazie,
si, io sono un estimatore dell'avancarica ma 3 berettine (con questa) le ho, non di più perchè non voglio fare un ulteriore licenza di collezione ;)
I caricatori sono coevi e la Beretta è passata direttamente a me dal primo proprietario Classe 1911
Grazie anche x i consigli con calma mi metterò all'opera
Stefano
CITAZIONE (vittorio1301 @ 27/2/2013, 08:54)
veramente stupenda!, poi con il marchio ben nitido!
complimenti!
per le camolature, in bagno nel petrolio o svitol per qualche giorno, poi paglietta finissima e olio (anche di gomito) epr una oretta...
un saluto.

Ciao Vittorio,
è un piacere sentirti, spero ci si possa rivedere presto (non in questa edizione ...purtroppo!)
Grazie delle dritte
Stefano

CITAZIONE (30emme1 @ 27/2/2013, 09:00)
Davvero bella!
Anche io ti consiglio prima un bello smontaggio ordinario, levi anche le guancette che sicuramente sotto avranno un pò di morchia e qualche altra piccola concentrazione di ruggine, bagno nel gasolio per qualche giorno che servirà a penetrare la ruggine, ammorbidirla e rendere il lavoro di paglietta più agevole.
ATTENZIONE a non insistere nei passaggi con la paglietta, a lungo andare lasciano segni sulla brunitura.
Com'è messa la canna? Ha qualche rughetta interna, magari in zona camera di cartuccia?

Grazie,
non sono pratico di queste armi e quindi prima dovrò mettermi con pazienza a smontarla e poi vi dirò le condizioni...
Stefano

CITAZIONE (kanister @ 27/2/2013, 10:22) 
Ecco, lo sapevo. Uno non può concerdesi una serata a cena che qualcuno tira fuori un bel pezzo da commentare!
E così arrivo ultimo e non c'è più niente da dire.

eh eh, caro Kanister mai rilassarsi :) bisogna sempre stare sulla Breccia ;)
Buona giornata
Stefano
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 11:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Bravo Stefano ottimo acquisto ..... per la pulizia ti hanno già detto tutto.
Ciao
Roberto
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 11:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (exord59 @ 27/2/2013, 11:17) 
Bravo Stefano ottimo acquisto ..... per la pulizia ti hanno già detto tutto.
Ciao
Roberto

Grazie Robi :)
 
Top
Vecchiaguardia78
view post Posted on 27/2/2013, 11:45




Grazie 30emme1
ora uan domanda.... la 35 fu usata anche dopo, durante la repubblica? e nel caso chi la usava? aveva dei marchi o punzoni particolari per le forze armate o erano solo per i civili?
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 12:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


Vi invito a guardare la discussione già presente https://miles.forumcommunity.net/?t=53412030

Tanto per dovere di cronaca, notate la differenza nelle iscrizioni sul carrello. Le due pistole differiscono di poco meno di un anno di produzione l'una dall'altra!

pc080018
 
Top
Vecchiaguardia78
view post Posted on 27/2/2013, 12:54




Ciao Stefano,
se ti può interessare, il matricolare della mod. 35 parte dalla fine di quello della mod.31 e il primo esemplare prodotto porta matricola 411000.
la 35 è stata prodotta dal 1935 all'aprile del 1967. l'ultimo esemplare prodotto porta matricola H14673.
Se a qualcuno interessa, ho l'elenco delle matricole divise per anno anche della mod.34
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 13:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (Vecchiaguardia78 @ 27/2/2013, 12:54) 
Ciao Stefano,
se ti può interessare, il matricolare della mod. 35 parte dalla fine di quello della mod.31 e il primo esemplare prodotto porta matricola 411000.
la 35 è stata prodotta dal 1935 all'aprile del 1967. l'ultimo esemplare prodotto porta matricola H14673.
Se a qualcuno interessa, ho l'elenco delle matricole divise per anno anche della mod.34

Grazie,
forse ho tolto un numero di troppo dalla matricola che è 413xxx
Stefano
 
Top
38 replies since 26/2/2013, 22:50   1227 views
  Share