| | Una domanda "fuori luogo" | |
| |
| | |
| cristianbz |
| | Salve a tutti,lo so che questo non è il forum adatto ma avrei tanto bisogno di un consiglio da tutti voi: soprattutto vorrei chiamare in causa quei appassionati di fuori strada militari e non e vorrei chiedervi questo: vorrei acquistare un SUZUKI Grand Vitara 1.9 DDiS 5 porte Executive 83.000 km da un concessionario di Piacenza (qualcuno è da quelle parti?) e mi sapreste dire se farei bene?E'un auto affidabile?Ha difetti di qualche natura?E' una vettura da oltre 200.000 km? Aiutatemiiiiii Grazie1000
| | |
| |
|
| |
| | Siamo nell'OFF TOPIC quindi non direi che la domanda sia così fuori tema. Però non riesco a capire l'abbinamento Suzuki Gran Vitara con i fuoristrada militari. E comunque non la conosco minimamente: per me è troppo giovane.
| | |
| |
|
| Florian Geyer |
| | C'è un eccellente forum specifico sui fuoristrada. C'è una sezione proprio sulle fuoristrada Suzuki, sicuramente puoi rivolgerti lì per avere pareri più specifici e competenti. Il sito è: www.fuoristrada.it
| | |
| |
|
| |
|
- Group:
- Member
- Posts:
- 343
- Location:
- grugliasco
- Status:
| |
| CITAZIONE (cristianbz @ 12/5/2013, 11:19) Salve a tutti,lo so che questo non è il forum adatto ma avrei tanto bisogno di un consiglio da tutti voi: soprattutto vorrei chiamare in causa quei appassionati di fuori strada militari e non e vorrei chiedervi questo: vorrei acquistare un SUZUKI Grand Vitara 1.9 DDiS 5 porte Executive 83.000 km da un concessionario di Piacenza (qualcuno è da quelle parti?) e mi sapreste dire se farei bene?E'un auto affidabile?Ha difetti di qualche natura?E' una vettura da oltre 200.000 km? Aiutatemiiiiii Grazie1000 sinceramente non so se il gran vitara sia stato usato come mezzo militare,ma per esperienza (anche se non direttamente su questo veicolo) ti dico che mi sono trovato bene con la suzuki,avevo un vitara 1600 16 valvole a benzina,l'unica cosa in cui pecca è l'altezza minima da terra che,almeno sul mio veicolo, era leggermente inferiore agli altri fuoristrada non ha modo di provarla?
| | |
| |
|
| cristianbz |
| | Vi ringrazio per le vostre risposte,si,penso di andarla a provarla.Mi sapreste dare qualche dritta per capire mentre la guido ha qualche problema?
| | |
| |
|
| |
|
- Group:
- Member
- Posts:
- 343
- Location:
- grugliasco
- Status:
| |
| CITAZIONE (cristianbz @ 12/5/2013, 21:50) Vi ringrazio per le vostre risposte,si,penso di andarla a provarla.Mi sapreste dare qualche dritta per capire mentre la guido ha qualche problema? per prima cosa ti consiglio,se hai la possibilità, di farla sollevare con un ponte per ispezionarla nella parte inferiore,in modo da vedere se ci sono danni o giochi eccessivi nelle parti meccaniche,controlla bene le sospensioni. durante la guida fai attenzione se tende a "tirare" da un lato,questo significa che il ponte anteriore à piegato (cosa capitata a me dopo un raid).Controlla l'usura degli pneumatici se sono troppo usurati su una sola faccia significa che la convergenza è da rifare.
| | |
| |
|
| |
| ADMIN
- Group:
- ADMIN
- Posts:
- 7,244
- Status:
| |
| Ciao cristianbz, molto dipende da cosa ci vuoi fare con questa macchina... Da fuoristradista (e landroverista...) posso dirti che macchine come il Grand Vitara posseggono ottime caratteristiche fuoristrada ma non sono certo indicate per l'off-road "estremo": la maggior parte delle macchine di questo modello che vengono offerte sul mercato dell'usato non hanno mai visto uno sterrato e di "estremo" hanno affrontato soltanto qualche nevicata, in ogni caso è sempre meglio effettuare qualche controllo. L'affidabilità dei fuoristrada giapponesi è generalmente ottima, ovviamente molto dipende dall'impiego che ne ha fatto il precedente proprietario: oltre ai consigli che ti ha dato dodgecharger ti suggerirei di controllare (cosa importante) se siano stati fatti tutti i regolari tagliandi di manutenzione. Durante la guida controlla che gli innesti del cambio non abbiano impuntamenti e che l'inserimento del riduttore e del selettore della trazione permanente (se presenti) non presentino malfunzionamenti : di solito su queste macchine la trasmissione e il controllo della trazione sono governati quasi interamente dell'elettronica (ahimè...) che deve quindi essere perfettamente efficiente. Controlla inoltre il funzionamento della frizione che non deve presentare nè strappi, nè pattinamenti. Il controllo dell'usura dei pneumatici è un valido indizio per stabilire se la geometria delle sospensioni e la trasmissione sono perfettamente in ordine, ma in questo caso sarebbe più utile rivolgerti a un buon gommista. Per quanto riguarda il motore, se sono stati fatti tutti i tagliandi previsti dalla casa ed è stata fatta la periodica revisione dei filtri e dei livelli puoi tranquillamente arrivare a 150.000 km ed oltre senza alcun problema. Ovviamente, non consocendo il modello specifico, i miei sono consigli generali che comunque, in linea di massima, sono validi per chiunque voglia acquistare un fuoristrada usato.
RIP-STOP
| | |
| |
|
| cristianbz |
| | Ciao, grazie 1000 ancora a tutti, mi state dando una grossa mano seguirò alla lettera i vostri consigli. L'utilizzo del mezzo si limiterà su strade si di montagna ma asfaltate forse a qualche sterrato di poca rilevanza ma niente di più. Eccovi il fuoristrada Ancora grazie di tutto
| | |
| |
|
| |
|
- Group:
- Member
- Posts:
- 343
- Location:
- grugliasco
- Status:
| |
| CITAZIONE (rip-stop @ 13/5/2013, 11:57) Ciao cristianbz, molto dipende da cosa ci vuoi fare con questa macchina... Da fuoristradista (e landroverista...) posso dirti che macchine come il Grand Vitara posseggono ottime caratteristiche fuoristrada ma non sono certo indicate per l'off-road "estremo": la maggior parte delle macchine di questo modello che vengono offerte sul mercato dell'usato non hanno mai visto uno sterrato e di "estremo" hanno affrontato soltanto qualche nevicata, in ogni caso è sempre meglio effettuare qualche controllo. L'affidabilità dei fuoristrada giapponesi è generalmente ottima, ovviamente molto dipende dall'impiego che ne ha fatto il precedente proprietario: oltre ai consigli che ti ha dato dodgecharger ti suggerirei di controllare (cosa importante) se siano stati fatti tutti i regolari tagliandi di manutenzione. Durante la guida controlla che gli innesti del cambio non abbiano impuntamenti e che l'inserimento del riduttore e del selettore della trazione permanente (se presenti) non presentino malfunzionamenti : di solito su queste macchine la trasmissione e il controllo della trazione sono governati quasi interamente dell'elettronica (ahimè...) che deve quindi essere perfettamente efficiente. Controlla inoltre il funzionamento della frizione che non deve presentare nè strappi, nè pattinamenti. Il controllo dell'usura dei pneumatici è un valido indizio per stabilire se la geometria delle sospensioni e la trasmissione sono perfettamente in ordine, ma in questo caso sarebbe più utile rivolgerti a un buon gommista. Per quanto riguarda il motore, se sono stati fatti tutti i tagliandi previsti dalla casa ed è stata fatta la periodica revisione dei filtri e dei livelli puoi tranquillamente arrivare a 150.000 km ed oltre senza alcun problema. Ovviamente, non consocendo il modello specifico, i miei sono consigli generali che comunque, in linea di massima, sono validi per chiunque voglia acquistare un fuoristrada usato.
RIP-STOP ti ringrazio per avere completato la risposta
| | |
| |
|
| 8 replies since 12/5/2013, 10:19 293 views |
| |
| | |