Nuovo distntivo Gen. Preziosa

« Older   Newer »
  Share  
AntonioMartino94
view post Posted on 1/3/2014, 14:03




per una migliore lettura

arrivo_del_SSSD_accompagnata_dal_CSMA_presso_le

non capisco comunque il senso del topic
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,116
Location:
Arma Azzurra

Status:


Quale sarebbe il nuovo distintivo?
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 16:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


Si riferisce a quella che assomiglia ad una piccola aquila ad ali spiegate posta sotto l'aquila da pilota militare.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 16:20
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,116
Location:
Arma Azzurra

Status:


Mettiamoci gli occhiali ...... (ed ho fatto girare il Generale :) )



a2h7
 
Top
Corbo
view post Posted on 1/3/2014, 17:51




CITAZIONE (jolly46AB @ 1/3/2014, 16:20) 
Mettiamoci gli occhiali ...... (ed ho fatto girare il Generale :) )



a2h7

Complimenti!!!
Il distintivo al quale mi riferisco è proprio quello alla destra (immediatamente sotto) dell'aquila turrita.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 18:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


E' comunque un distintivo aggiunto recentemente, perché nella foto ufficiale pubblicata nel biografia del sito dell'Aeronautica, il nostro generale non lo indossa.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 19:09
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,204
Location:
Sicilia

Status:


Non è nell'elenco " stemmi e distintivi dell'Aeronautica Militare" edito dalla SMA nel 2012 , chi se sa di più ?
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 15:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,278

Status:


Corso di SICUREZZA VOLO svolti dall'Istituto Superiore Sicurezza Volo Aeronautica Militare
 
Top
Corbo
view post Posted on 3/3/2014, 16:31




CITAZIONE (gd986sts @ 3/3/2014, 15:49) 
Corso di SICUREZZA VOLO svolti dall'Istituto Superiore Sicurezza Volo Aeronautica Militare

Ti ringrazio vivamente. Penso che si tratti, comunque, di un distintivo di recentissima istituzione, visto che i Corsi dell'I.S.S.V. durano da diversi anni (secondo il Portale A.M. l'ultimo è contrassegnato dal n: 49), ma sinora il distintivo non si era ancora visto. O sbaglio? Cordialità
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 20:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,278

Status:


allora non ho certezza al 100% però quel distintivo io lo conosco da 10 anni almeno...ripeto non ho certezza al 100% che sia della sicurezza volo ma l'ho visto da almeno 10 anni
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 22:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,236

Status:


Relativamente al "Lungo Comando", possibile che abbia solo la medaglia di bronzo?
Eppure è decorato con la croce d'oro per anzianità di servizio con stelletta (40 anni) nonché della medaglia mauriziana.
Si che la croce d'oro con stelletta (40) e la suddetta medaglia di bronzo (10) sommando gli anni danno diritto alla mauriziana, però trovo strano che un ufficiale generale abbia retto un comando per soli dieci anni o perlomeno non sia ancora riuscito a raggiungere i 14 anni 6 mesi e 1 giorno per avere diritto alla medaglia d'argento.
Ovviamente è solo una mera curiosità.
 
Top
Corbo
view post Posted on 4/3/2014, 16:13




CITAZIONE (gd986sts @ 3/3/2014, 20:50) 
allora non ho certezza al 100% però quel distintivo io lo conosco da 10 anni almeno...ripeto non ho certezza al 100% che sia della sicurezza volo ma l'ho visto da almeno 10 anni

Penso che allora proprio non si tratti dell'ISSV. Come ha fatto notared anche Gheregheghez, il gen. Preziosa non lo indossa nella foto del Portale A.M. pubblicata quando l'interessato è diventato CSMA, quindi deve essere un'acquisizione recente. Sarebbe interessante se potessi individuare o ricordare qualcuno degli altri Ufficiali che hai visto indossare il distintivo. Grazie e saluti.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 17:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,278

Status:


è praticamente identico al logo presente dovunque all'ispettorato sicurezza al volo AM....diversamente mi verrebbe soltanto da ipotizzare qualcosa inerente la SANITA' in riferimento a quella S centrale
 
Top
Corbo
view post Posted on 4/3/2014, 17:33




CITAZIONE (gd986sts @ 4/3/2014, 17:14) 
è praticamente identico al logo presente dovunque all'ispettorato sicurezza al volo AM....diversamente mi verrebbe soltanto da ipotizzare qualcosa inerente la SANITA' in riferimento a quella S centrale

www.aeronautica.difesa.it/News/Pagi...ISV_170611.aspx
Forse ho trovato una conferma a proposito dell'ISSV. Nel suddetto link è raffigurato tra gli altri il gen B.A. Valeriani, nel 2011 Ispettore S.V., che indossa credo il distintivo in questione. Se è così, non capisco come mai il gen. Preziosa abbia deciso di indossarlo soltanto di recente. Tra l'altro, nella sua biografia non risulta che abbia mai avuto incarichi specifici nella S.V. Forse vorrà dare risalto a questa importante missione dell'Arma di cui è CSM?
Al tempo!!! Altra conferma, nel link seguente figura altro Ufficiale, Cap.Pil Giovanni Castaldo, in forza anch'egli all'I.S.V. che indossa il distintivo
http://www.aeronautica.difesa.it/editoria/...89/pag38-39.pdf
 
Top
32 replies since 1/3/2014, 12:54   872 views
  Share