Nuovo libro "Le armi dei partigiani"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2014, 20:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
944
Location:
Milano

Status:


Questa mattina mi è arrivata una copia del libro.
Ho iniziato a sfogliarlo velocemente, leggendo con avidità alcune parti e, anche se non avevo alcun dubbio, mi devo complimentare con kanister per l'ottimo lavoro svolto, oltre che per la "catalogazione" delle armi utilizzate dalla resistenza, anche per la raccolta dei relativi documenti e delle significative immagini.
A mio modesto giudizio, quest'opera mancava nel campo dell'editoria oplologica e nessuno meglio di kanister avrebbe potuto realizzarla.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 20:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Che posso dire? GRAZIE!
 
Top
dougan
view post Posted on 23/10/2014, 18:12




Letto il libro anche se un po in ritardo..molto bello e completo..personalmente amo questa tipologia di libro consultabile ogni volta che sorge un dubbio a uso di enciclopedia. Complimenti e grazie ancora..
 
Top
arthurg
view post Posted on 23/10/2014, 18:15




Scrivono anche qua quanto già scritto nella mia presentazione. Complimenti per questo libro davvero ben fatto. Non solo mi è stato utile per le mi ricerche ma cercando informazioni on-line sul libro in questione sono arrivato a questo bellissimo forum ! Grazie :)
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 18:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Da parte mia posso solo ripetermi: GRAZIE!

E se avete qualche dubbio sono a disposizione.
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 08:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


uno dei sani compromessi di una coppia destinata a resistere.... quando mi "costringe" a guardare uno dei film (il sabato o la domenica la signora ne guarda anche due o tre di seguito) "tollera" che traffico col tablet.... e curiosando in uno dei miei youtube "seguiti" ti trovo questa bella recensione di un libro in inglese


 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 12:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Mufasa, grazie per la segnalazione.
Al momento non riesco a seguire l'audio per colpa del baracchino che sto usando, ma appena possibile cercherò di sentirlo.
Comunque il gestore di FW ha contribuito con alcune foto alla versione inglese del libro, quindi in qualche modo è interessato anche lui.
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 12:03


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
78
Location:
Lombardia

Status:


Complimenti per il bellissimo lavoro, spero di riuscire a recuperare una copia 👍


CITAZIONE (kanister @ 19/4/2014, 10:52) 
Spero sia permessa un poco di autopromozione.....

Sono stato in dubbio se inserire qui questo annuncio o nella sezione dedicata alle pubblicazioni e ho optato per queste pagine in quanto mi sembrano più consone.

"Dopo lunga e penosa malattia".... come si usa dire, è finalmente uscito il volumetto (256 pagine, circa 300 tra foto e documenti) a cui stavo lavorando da un po' di tempo.

E' composto da una parte iniziale in cui esamino i documenti di un archivio partigiano e dell'Archivio di Stato di Savona, relativamente alla conquista, ai lanci, scambi, furti, riconsegna, ricerca delle munizioni,....insomma all'uso delle varie armi utilizzate dalla resistenza italiana, che furono le più varie ed impensabili.
Segue poi una novantina di schede di queste armi, suddivise per grandi gruppi con, ogni volta che è stato possibile, una o più foto di armi impugnate dai partigiani.
Infine un paio circolari partigiane relative alle istruzioni di armi ed esplosivi, con alcune parti anche esilaranti, come quando si raccomanda di inserire le cartucce "con al punta del proiettile verso la canna".

Chi frequenta queste pagine si renderà presto conto che si tratta di uno sviluppo organico delle centinaia di discussioni che abbiamo portato avanti negli anni.

Insomma se l'argomento vi interessa provate a leggerlo e ricordate che accetto ogni osservazione o commento vorrete fare.

E' disponibile presso la Marvia Edizioni. ([email protected])

(IMG:https://s30.postimg.cc/bkunebcnl/109_KB.jpg)
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 12:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Non so se ti riferisci all'edizione italiana od a quella in inglese: per quella italiana direi non ci sia più alcuna speranza visto che l'editore è sparito (a meno che non si faccia vivo qualche nuovo editore interessato dato che i diritti sono miei) mentre per quella in inglese basta rivolgersi ad uno dei maggiori distributori italiani (contattami eventualmente per dettagli).
 
Top
38 replies since 19/4/2014, 09:52   2567 views
  Share