volete comprare un bunker ww2?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2015, 17:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,195
Location:
riviera di levante

Status:


A Genova bunker di monte Giugo sopra Nervi utilizzato sia dal REI che dalla Wehrmacht

bunker
image share

e' in vendita con 2000 metri di terreno (ripido) a 5000 eurozzi
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 17:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
416
Location:
Napoli

Status:


un bell bunker in gerdino mmm buona idea :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 18:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ma poi ci posso mettere anche l'armamento funzionante???????

Nel caso ci farei un pensierino, vista la cifra :D :D :D


Scherzi a parte sarebbe bello che fosse acquistato da qualche associazione che poi lo mantenga, magari visitabile, sullo stile di quelli dei "cugini" francesi in Costa Azzurra.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 18:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,036

Status:


Pied à terre con terreno esclusivo. 2000 metri non sono molti e sono facili da gestire. Se non abitassi dall'altra parte dell'Italia per quella cifra ci penserei. Anni fa i miei figli volevano che gli comprassi la Batteria "Amalfi" di Venezia...ma quella è grande davvero, mentre questo come bunker di famiglia mi sembra moolto interessante.
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 19:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (alvise contarini @ 2/2/2015, 18:36) 
Pied à terre con terreno esclusivo. 2000 metri non sono molti e sono facili da gestire. Se non abitassi dall'altra parte dell'Italia per quella cifra ci penserei. Anni fa i miei figli volevano che gli comprassi la Batteria "Amalfi" di Venezia...ma quella è grande davvero, mentre questo come bunker di famiglia mi sembra moolto interessante.

L'importante è che poi non ti facciano pagare l'IMU come seconda casa, magari anche maggiorata perché in riviera....... (non me ne vogliano gli amici liguri, ma dalle vostre parti anche l'aria costa cara...... eppure ci vengo tutti gli anni in vacanza, chissà poi perché.....)

Dite che lo posso usare come casa al mare?

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 19:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,195
Location:
riviera di levante

Status:


E' vincolato come edificio storico non paga nulla, ma ci puoi fare solo un museo(o un rifugio )
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 09:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,036

Status:


Bisogna studiarsi i vincoli. Io credo che molti sarebbero felici di avere un bel bunker dove conservare le proprie collezioni, i propri libri e dove bere una birra con gli amici. Mi viene in mente che si può ricorrere ad un accordo privato con qualche associazione d'Arma.
,
...se ci si possono portare luce e acqua, e realizzare un bagnetto. Del resto l'alternativa sarebbe solo il degrado.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 12:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


a chi si deve chiedere per l'acquisto?
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 14:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,195
Location:
riviera di levante

Status:


lo ha in carico una agenzia di Nervi
 
Top
Wehrmacht
view post Posted on 3/2/2015, 15:52




Che agenzia ? Forse vado a vederlo ..... ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,956

Status:


A meno che tu non abbia intenzione di comperarlo non credo che occorra interessare l'agenzia.
Da quelle parti bunker ce ne sono parecchi, a cominciare da quelli di Monte Moro e basta avere una lampada portatile abbastanza potente per visitarli.
Scordati invece il metal: sono stati tutti ripuliti abbondantemente.

E magari un sabato pomeriggio fermati anche alla Vetta di Pegli, che ne vale la spesa.
 
Top
Wehrmacht
view post Posted on 3/2/2015, 18:03




Bah, se facilmente raggiungibile, ci facciamo un pensierino per, diciamo, crearci, se possibile, un museo, so che è difficile, ma, d ' accordo con i miei, se è facilmente fattibile burocraticamente e facilmente raggiungibile il bunker, ci facciamo un pensierino.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 18:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,195
Location:
riviera di levante

Status:


beh di quelli di monte moro c'e' chi per costruire una strada in questo momento ne sta abbattendo alcuni con la ruspa
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 18:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,956

Status:


CITAZIONE (Wehrmacht @ 3/2/2015, 18:03) 
Bah, se facilmente raggiungibile, ci facciamo un pensierino per, diciamo, crearci, se possibile, un museo, so che è difficile, ma, d ' accordo con i miei, se è facilmente fattibile burocraticamente e facilmente raggiungibile il bunker, ci facciamo un pensierino.

La spesa maggiore sarebbe quella degli antifurto...... è troppo solitario e poco visitabile. E poi chi si offrirebbe volontario per tenerlo aperto almeno un paio di giorni alla settimana?
Vedo appunto alla Vetta che sono un numero abbastanza nutrito di soci eppure hanno problemi per le turnazioni.
Se proprio vuoi comperarti un bunker ce ne sono alcuni più a portata di mano: non te ne piacerebbe uno in via Nizza?
 
Top
Wehrmacht
view post Posted on 3/2/2015, 18:50




In via Nizza ci sono dei bunker ?
 
Top
31 replies since 2/2/2015, 17:13   1974 views
  Share