3 Vest E.I. - Dupont Folgore, Radar Nibbio, Arktis 1601

« Older   Newer »
  Share  
saigon70
view post Posted on 2/6/2016, 11:36 by: saigon70




Esatto. Non ho mai capito perché se si tratta di eserciti che non sono il nostro, si investiga sugli equipaggiamenti in modo minuzioso e meticoloso, fino all'ultimo dettaglio, di qualsiasi epoca si stia parlando, mentre con quello italiano no. Cosa che trovo normale, ma fino ad un certo punto, perché a volte si scopre che in giro molti sanno, ma nessuno parla... ma non voglio tirar fuori il famoso argomento che alcuni preferiscono l'omertà per rendere più raro ciò che hanno (che siano equipaggiamenti o informazioni), piuttosto che condividerlo e, dal loro punto di vista, inflazionarlo e svalutarlo. Ho spesso sentito parlare del Maron Dolphin, sempre bene, come di tutti i vest israeliani. Come non ricordare in "Antica Babilonia" (e anche oltre) il contrasto verde su turchino del Tuscania e la relativa curiosità che al tempo a tutti scaturì per capire di che tattico si trattava!

Non penso sia un discorso puramente di omertà o di non condivisione di info piuttosto penso vi sia una carenza enorme nel reperire e trovare libri /pubblicazioni in merito ad Equipaggiamenti ed uniformi in uso nell'esercito Italiano negli ultimi 20/25 anni da quando le missioni all'estero sono aumentate in maniera esponenziale di conseguenza anche le dotazioni individuali sono cambiate in luogo dei differenti teatri in cui i nostri Militari sono stati chiamati ad operare, tutto ciò per dire che per poter produrre e stampare un libro o pubblicazioni dedicate a simili argomenti ci vorrebbe la professionalità e le conoscenze di personale o ex appartenente alle forze armate come avviene ad esempio spesso nelle pubblicazioni estere es USA/GB Francia ecc...ecc...

Saigon70
 
Top
14 replies since 28/5/2016, 11:39   4701 views
  Share