1913 Zur erinnerungandie Vereidigung

« Older   Newer »
  Share  
bidu
view post Posted on 30/7/2017, 18:32




Buonasera a tutti,
leggo sempre con interesse le discussioni qui sul forum e non smetto di incamerare nozioni, tuttavia, a causa di mancanza di nuovo materiale, non ho più avuto occasione di poter partecipare attivamente con miei scatti. Finalmente l'attesa è finita grazie all'arrivo di un nuovo gruppetto interessante di foto!! Giusto giusto per intrattenermi durante le (pseudo) vacanze estive... Tra queste foto ve ne sono alcune che mi stanno dando del filo da torcere, o per mancanza di didascalia o per essere scatti "esteri". Spero qualcuno riesca ad aiutarmi per identificarle meglio.
Parto con una chiaramente non italiana, ho cercato di tradurre la scritta senza tuttavia ottenere grandi risultati. Qualcuno saprebbe darmi una mano per capire dove siamo e in particolare quale corpo abbiamo dinnanzi?
Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà o potrà darmi un aiuto.


Saluti
Federico






Edited by bidu - 30/7/2017, 19:49
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 10:51


Group:
UTENTE
Posts:
522
Location:
Piemonte

Status:


Quello che posso dirti su questa foto é che si tratta della foto del 4° Squadrone dell´ 8° Reggimento Ussari
 
Top
bidu
view post Posted on 1/8/2017, 11:40




Ciao,
ti ringrazio molto, mi sei stato d'aiuto. Non ci sarei arrivato...
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 07:40


Group:
UTENTE
Posts:
396
Location:
Merano

Status:


E' una foto ricordo per il giuramento del suddetto reparto
 
Top
bidu
view post Posted on 2/8/2017, 08:58




Ciao,
in effetti son riuscito a tradurre come "giuramento" la parola vereidigung. Tuttavia non ci sarei arrivato a capire che Hus. stava per Ussari. Grazie mille per le dritte!
 
Top
4 replies since 30/7/2017, 18:32   164 views
  Share