Elmetto M1996 danese... un po' italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2018, 19:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,027

Status:


Ciao a tutti,
mi è capitato di smontare un M1996 danese, produzione Gallet, per pulirlo e sulla parte interna (quella che rimane a contatto del guscio) del pad cupolare in polistirolo grigio scurissimo, ho trovato un'etichetta adesisa in carta bianca che sembrava, ad una prima occhiata, quella con cui prezzano i prodotti 'freschi' nei supermarcati...
P1070786
P1070790
P1070789
P1070787
Quello che subito mi colpisce è la dicitura SPA... azienda italiana? Che starno...
Faccio un giretto in internet e scopro che la DEVI SPA era un'azienda (chiusa per fallimento a fine 2011) che produceva parti in polistirolo espanso ed era ubicata a MOntesino di Besana in Brianza (MB) ed il peso di 0.023 Kg è quello del pad.
Devo ammettere che mi ha fatto sorridere che un colosso francese come Gallet si approviggionasse di parti in polistirolo dall'Italia, anche se vuol dire che siamo stati 'concorrenziali'...
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 20:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


Scusa la battuta che magari è iirriverenziale e fuori luogo, prendila solo come ina battuta istintiva, ma la ditta è fallita.
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 14:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,027

Status:


Ciao Ardito, la battuta, visto come va l'economia nel nostro Paese, ci sta tutta...

Ora la scrivo io un'altra battuta: nessun altro ha riscontrato etichette così su altri Gallet (danesi/austriaci/...)?

Il forum è bello per scambiarsi esperienze e non credo di essere l'unico ad avere un Gallet... dai, sù!
 
Top
2 replies since 11/3/2018, 19:26   370 views
  Share