rubate due Beretta (e non solo) di James Bond

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2020, 14:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


5 pistole per 100.000:sterline... addirittura una Llama... se non erano di 007 poco più di 1000 tutte e 5...


www.bbc.com/news/uk-england-london-52061291
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 16:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,955

Status:


Disattivate... pur se usate in qualche film direi che siano troppo valutate.
 
Top
artu44
view post Posted on 30/3/2020, 07:37




Ma fatemi capire. Perchè le ha avute in mano un attore valgono quelle cifre?
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 08:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,955

Status:


La pazzia regna sovrana.
Può sembrare un'altra situazione ma guarda se ti capita le discussioni riguardanti il "'91 di Kennedy" sui forum USA: guarda quanti pazzi cercano di riprodurrne una copia ed i prezzi spropositati che raggiungono, le paginate di discussioni che si sviluppano sulla possibilità che effettivamente sia stato usato, ancora a distanza di tanti anni.
Dimmi poi che ne pensi.
 
Top
artu44
view post Posted on 30/3/2020, 08:16




La mamma dei fessi è sempre incinta.
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 08:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


Che valessero di più di un'analoga arma comune lo capisco, ma quelle cifre sono improponibili.
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 09:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,955

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 30/3/2020, 09:57) 
Che valessero di più di un'analoga arma comune lo capisco,...

Perchè? Sono pure disattivate... chi potrebbe volerle? Sicuramente nessuno negli USA dove il massimo disprezzo per un'arma è definirla "shooter", cioè utilizzabile solo per sparare. Figurati un pezzo di ferro inutilizzabile.
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 10:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


Non concordo con il tuo parere, ma su queste questioni ognuno, giustamente, ha la sua opinione. Credo che un oggetto comune abbia un valore, un oggetto comune posseduto da un personaggio o usato per qualcosa di importante ne abbia un'altro, certificandolo adeguatamente. Qui non si tratta di collezionismo di armi e basta, ma anche di storia del cinema, e i film di 007 sono un'icona mondiale.

Giusto per capire il pensiero anglosassone, anche in fatto di medaglie, che è il mio campo, posso fare più di un esempio. Una comune, comunissima medaglia della grande guerra, la British War Medal, concessa in milioni di esemplari, se concessa ad un soldato vale 15£ in media, se a un ufficiale 2-3 volte tanto ( se colonnello o generale non ne parliamo ), ad un caduto anche 3-4 volte, ad un decorato in egual misura, ad un ricevente la Victoria Cross ( la nostra MOVM ) anche 100 volte tanto.

In Italia io ho comprato medaglie al valore sia di soldati che di generali, sia di persone con un'unica decorazione al valore che pluridecorati, sia di viventi che di caduti, tutti equiparati, salvo lievi oscillazioni, allo stesso prezzo, escluse le categorie Arditi e Aviatori. Per i diplomi idem, che essendo nominativi sono da equiparare alle BWM di cui dicevo prima. Un diploma di Bronzonemico lo si trova allo stesso prezzo, sempre con lievi oscillazioni, sia che sia un semplice fante che un generale, un caduto, un pluridecorato ecc ecc

Il inghilterra anche una semplice firma di una VC ha un valore per il loro mercato. Basta pensare che da noi una MOVM la si può trovare a 5000-10000 euro, li una VC parte da 25.000£ fino ad arrivare a cifre inimmaginabili.
 
Top
7 replies since 28/3/2020, 14:06   515 views
  Share