Giubba coloniale con mostrine esagerate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2020, 08:23


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
126

Status:


Ciao a tutti
Premetto che non sono un esperto di uniformi coloniali, ma qualche settimana fa sulla nota baia
è apparsa all'asta questa foto. Il colletto e le mostrine mi sono sembrate subito esegerate. Voi cosa ne
pensate? Oppure in ambito coloniale era prassi avere queste mostrine (nello specifico di Cavalleria).

s-l1600-18

Grazie anticipate a tutti coloro che mi potranno essere d'aiuto
Tuco64
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 17:32
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,173

Status:


Sono palesemente delle mostrine posticce applicate per scherzo,solo per fare la foto.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 17:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,546
Location:
Veneto

Status:


Guardate quest'altra foto... non so chi sia l'ufficiale ritratto, la foto fa parte di un album di un milite del XLIV Btg. CCNN che combattè in AOI.
Le fiamme della sahariana sono anche in questo caso molto vistose, forse un fuori ordinanza in voga in cavalleria?

cav_colo_1
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 20:35
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,173

Status:


Ma a voi non sembra che nella prima foto le fiamme siano sovrapposte (su altre fiamme)?
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 20:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,546
Location:
Veneto

Status:


Secondo me quel bordo esterno che sembra parte di un'altra fiamma più grande è in realtà il galloncino da aiutante maggiore... potrebbe essere?
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 21:20
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


aiutante maggiore
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 22:21
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,173

Status:


CITAZIONE (Leo 81 @ 28/5/2020, 21:37) 
Secondo me quel bordo esterno che sembra parte di un'altra fiamma più grande è in realtà il galloncino da aiutante maggiore... potrebbe essere?

Vediamo..