Diario di bordo A.Vespucci Campagna Navale 1924

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2020, 20:33


Group:
NO SALE
Posts:
369
Location:
PARMA

Status:


Ciao a tutti
sono entrato in possesso di un diario di bordo della Regia Nave Amerigo Vespucci durante la campagna di istruzione del 1924.
La nave non e' la celebre nave scuola che ancora oggi ammiriamo ma una nave scuola costruita nell'800
Sono completamente a digiuno in questa materia, l'ho preso a scatola chiusa e devo dire sono veramente contento dell'acquisto.
Nella mia ignoranza penso di avere capito che si tratta del diario di bordo di un allievo ufficiale in quanto all'interno c'e' la valutazione dello stesso da parte di un alto ufficiale della nave, e' come penso io?
Non ho mai visto diari in giro, sono oggetti rari?
Spero qualcuno possa darmi informazione a riguardo di questi documenti

uno[/IMG]

due[/IMG]

tre[/IMG]

quattro[/IMG]

cinque[/IMG]

IMG-E6078[/IMG]

IMG-E6076[/IMG]

IMG-E6080[/IMG]

IMG-E6079[/IMG]

IMG-E6084[/IMG]

IMG-E6085is lacroix sugar free[/IMG]
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 11:00


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Ciao Pontmax,
anche io ho un un diario di bordo di mio nonno che purtroppo non ho conosciuto e quindi a cui non ho potuto chiedere.
Tuttavia, nel mio non ricordo vi siano ne cartine, ne fogli stampati, ne fotografie ma qualche disegno. Immagino che sia stato redatto
quale allievo ufficiale della Regia Accademia navale che ha partecipato alla campagna tattica sul Vespucci nel 1933.
Il mio esemplare riporta anche alcune correzioni in rosso, probabilmente apportate da un revisore.
Anche io non ne ho visti mai in giro ... forse erano trattenuti dallŽAccademia.
Io lŽho trovato in casa forse perche mio nonno non ha mai completato lŽiter da Ufficiale di Marina e glielo hanno rilasciato...
Non so altro, purtroppo.
Saluti
 
Top
1 replies since 5/6/2020, 20:33   452 views
  Share