Ricostruire il calibro 10,35 ordinanza italiana

« Older   Newer »
  Share  
axel 1899
view post Posted on 22/12/2020, 13:17 by: axel 1899


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (kilroy @ 21/12/2020, 19:34) 
A me personalmente la circostanza si è verificata con munizioni commerciali Fiocchi,

Purtroppo non si può stare tranquilli neppure usando cartucce commerciali... Si, le " ultime " 10,4 Fiocchi erano alquanto deboli , ma neppure dimentico quei lotti di 6,5x52 Northwest caricati con polveri inadatte, e che provocarono danni ad almeno un paio di '91/41 e sopratutto anche a un tiratore...

CITAZIONE (kilroy @ 21/12/2020, 19:34) 
Il mio consiglio è che se non si è esperti nella ricarica è meglio lasciar perdere (a fini di uso effettivo).

saluti

Credo che l'esperienza serva anche solo quando si prende in mano un'arma, per decidere se si può portarla in poligono... Comunque si, supporrei che la ricarica richieda conoscenze, pratica e prudenza... L'esperienza verrà con il tempo... Io non ho il tempo necessario a mettermici , quando lo farò mi farò " seguire " da qualche amico...

Personalmente non mi diletto solo di raccogliere armi ex-ordinanza, ma anche " accessori " quali gli strumenti verificatori che venivano utilizzati con esse, all'epoca. Ho sparato fin ora solo con alcune delle mie armi, ma prima di portarle in TSN le ho sempre " verificate " , ove possibile anche con detti strumenti ... Peccato che se quelli per le armi mod. '91 si trovano senza grossi problemi, quelli per le mod. 1889 sono quasi introvabili... Quasi. in foto i due che ho, il più corto è l' RS (rifiuto servizio) per verificare che il diametro interno della canna non sia eccessivo, il più lungo serve anche a verificare la coassialità tra canna, camera del tamburo, e canale del percussore....miei

Edited by axel 1899 - 22/12/2020, 13:21
 
Top
30 replies since 20/12/2020, 17:48   3460 views
  Share