Una richiesta di identificazione dalla francia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2021, 22:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,273
Location:
Livornese

Status:


Questa richiesta mi arriva da "Family Search" il programma interattivo che aiuta a ricostruire la propria genealogia.
Io sono iscritto al gruppo italiano, ma arrivano richieste di identificazione di antenati Italiani (per lo più atti di nascita e matrimonio) e qualche volta delle immagini.
La richiesta di questo signore, che pare sia discendente di Italiani migrati è questa
Bonjour, pensez_vous que l'année écrite derrière la photo est 1847. L'uniforme semble etre un décor de photographe ou quelqu’un a une idée de l’armée. C'est à Udine, Frioul à l'époque il y avait l'occupation autrichienne.
dragone_forse

Chi può dare una risposta? io poi la giro al richiedente
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2021, 22:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,323

Status:


Davvero molto bella, le divise da ussaro hanno sempre il loro fascino.
Il soggetto è un tenente di cavalleria del Reggimento Guide in gran montura, quella tipologia di grado al paramano dovrebbe essere stata adottata nel '64 ma, se ricordo bene, introdotta ufficialmente solo da dopo la guerra del '66.

Magari qualcuno he ha accesso agli annuari di quagli anni potrebbe avere più informazioni, io su quello del '76 non ho trovato il nominativo, quindi magari si era già congedato.

La data sul retro non saprei. Di sicuro non è quella della foto, potrebbe essere la data di nascita dell'avo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 13:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
529
Location:
Roma, Italia

Status:


La foto dovrebbe essere ascritta fr ail 1867 ed il 1870.
Precedentemente avevano un diverso disegno a fiore. Il disegno a fiore che appare nella foto è statao adottato ufficialmente nel 1864 sia per gli ussari che per le Guide ma non appare sulle maniche degli uff delle Guide prima del 67
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 16:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,400
Location:
Provincia Milano

Status:


Prénom et nom s’il vous plaît.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 16:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,323

Status:


CITAZIONE (Cleombroto @ 18/2/2021, 16:01) 
Prénom et nom s’il vous plaît.

Penso siano "Gori Giuseppe" come scritto sul retro della foto, ma aspettiamo conferma.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,400
Location:
Provincia Milano

Status:


Mi era sfuggito.

Chiedi anche se sa dove nacque, molto importante, perché di Giuseppe Gori ce ne sono a iosa.
 
Top
5 replies since 13/2/2021, 22:05   399 views
  Share