Imperial Ethiopian Order of Salomon

« Older   Newer »
  Share  
Wiezel
view post Posted on 19/3/2021, 13:41 by: Wiezel
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
195
Location:
Etiopia

Status:


Bellissima la tua spiegazione circa l'Ordine conferito al figlio e ci sarebbe poi la storia dei ritardi nel conferimento della decorazione per il passaggio a Suez (nella Delegazione Britannica, non per il Canale!) ... Il problema è che, pur avendo cercato di avere una "fotografia" della decorazione del Principe di Galles, o anche della Regina Vittoria, non ho mai avuto risposte, né ho mai trovato una foto con la Decorazione su una qualsiasi uniforme o abito cerimoniale (salvo poi dopo il 1930, con le nuove disposizioni di Haile Selassie I o quelle postate relative a Naretti).
Per quanto riguarda l'Ordine di Sant'Antonio Abate, passino gli sproloqui del Giustinian, è oggi rinato (?) per l'Imperial Crown Council e viene conferito per attività sociali e culturali, mentre del Magasin Pittoresque sto cercando la pagina completa, ma nel frattempo ti posso dare un orrido dettaglio:

stock-vector-shield-sword-cross-hook-this-addresses-the-king-of-the-french-from-the-king-of-shoa-vintage-1123223570
Shield, sword, cross, hook, this addresses the king of the French from the King of Shoa, vintage engraved illustration. Magasin Pittoresque 1841.
 
Top
11 replies since 13/3/2021, 13:38   399 views
  Share