Imperial Ethiopian Order of Salomon

« Older   Newer »
  Share  
Tilius
view post Posted on 19/3/2021, 14:09 by: Tilius


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
79

Status:


CITAZIONE (Wiezel @ 19/3/2021, 13:41) 
... Il problema è che, pur avendo cercato di avere una "fotografia" della decorazione del Principe di Galles, o anche della Regina Vittoria, non ho mai avuto risposte

Gli inglesi hanno minuziosamente inventariato financo le fotografie nella Royal Collection.

www.rct.uk/collection/search#/page/1

Se non sono rintracciabili lì, è probabile che dette insegne non siano entrate a far parte della Royal Collection, ma siano rimaste nella personale proprietà del sovrano/principe insignito, e di lì siano andate direttamente agli eredi come eredità privata.
Nella ricerca trovo solo la placca dell'Ordine di Salomone ("upgrade" a collare dell'Ordine del Sigillo di Salomone) di Giorgio V. Siamo già negli anni '30 del '900.

Difficilissimo se non impossibile dire - dalla sola immagine - COSA effettivamente fosse la croce inviata in dono a Luigi Filippo. Le incisioni di queste riviste/libri a larga diffusione erano inoltre spesso approssimative (almeno fino a che non inventarono le fotoincisioni, derivate direttamente da fotografie) e condizionate dalla capacità tecnica dell'artista (solitamente scarsa se l'artista s'era ridotto a fare il mestiere di illustratore) e dalla "forma mentis" occidentale sempre dell'artista, che spesso, anche involontariamente, alterara i leggermente ma significativamente alcuni dettagli e forme.
 
Top
11 replies since 13/3/2021, 13:38   399 views
  Share