giacconi da carrista con stellette o senza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2021, 15:25


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
104
Location:
Gorizia

Status:


Collegandomi ad una vecchia discussione ho aggiunto la sottostante domanda, mi sono poi accorto che la discussione di base era inerente il periodo bellico per cui mi scuso e riporto qui che è più appropriato.
Nelle immagini postbelliche talvolta vedo giubbe da carrista/motociclista con le stellette metalliche ed altre volte senza, sapete se c'era qualche disposizione ufficiale in merito? Io credo che, come tutte le giubbe dell'esercito, dovrebbero aver avuto le stellette ma diverse immagini trovate sul web smentiscono questa mia opinione. Il giaccone in mio possesso, usato credo anni 60/70, non presenta neppure fori sul bavero quindi suppongo non le abbia mai avute. Attendo lumi :B):
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 16:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
706
Location:
provincia di udine

Status:


Il mio è solo un parere personale, da regolamento erano previste le stellette ma come spesso accade il regolamento molto spesso non viene osservato
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 18:30


Group:
UTENTE
Posts:
2,373
Location:
prov. di Savona

Status:


dipende anche da dove arriva....l'anno scorso ne ho visti da un "grossista" una decina di scattoloni ancora nuovi e logicamente senzastelle..... in teoria ci andava il tipo "grosso" da capotto/impermeabile ma,se avevi quelle a spillo era facile metterle mentre per quelle a vite ci voleva la fustella che rovinava e colletto e quindi...se poi riuscivi a portartelo a casa.... glissavi e non lo foravi..
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 19:43


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Le stellette al bavero del giaccone da carrista vanno applicate!
 
Top
3 replies since 27/4/2021, 15:25   389 views
  Share