Cartoline Arditi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2021, 09:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
901
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti,
e' possibile sapere la datazione di questa serie completa di cartoline edite dalla Federazione Nazionale Arditi d'Italia ?
Ho fatto un giro sulla rete , ne ho trovate qualcuna ma con diciture diffrenti ( Raduni, Pellegrinaggi etc. ) negli anni 60 .
Queste non hanno nessuna dicitura , sono numerate da 1 a 10 e riportano nello spazio per il francobollo la scritta " I tiratura ".
Grazie in anticipo.
Dirigibilista

DSC03415

DSC03417
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2021, 10:01


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
262

Status:


Saluti. Cartoline stampate a cura della FNAI della collana Esaltazione dell eroismo ardito.
Anni 30 . Venivano pubblicizzate e vendute tramite il giornale L Ardito D Italia.
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 10:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
901
Location:
Roma

Status:


Grazie mauro841971 ,
quindi la datazione e' anni 30 .
Un ultimo favore se puoi , insieme alle cartoline c'erano anche due classiche spillette da Ardito ed in piu' una che riporta sotto al gladio tre bande colorate, conosci per caso il loro significato ?
Grazie ancora.

DSC03418

DSC03419
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2021, 10:21


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
262

Status:


Quelle ai lati, sono da bavero comperate privatamente, non dalla FNAI x capire. Quella al centro ,mai vista, ma dagli smalti sembra recente.
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 10:27


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
218
Location:
Italia

Status:


quello centrale è il distintivo della associazione ANCIS Combattenti in Spagna. Prodotta negli anni 60 penso. ne esistono di qualità migliore, questa è un pò bruttina direi. riproduceva il gladio contornato su bandiera italian e rosso/oro spagnola. Se riesco a ritrovare la mia la posto.

logo_ancis

logo ANCIS preso dalla rete

anche questa presa dalla rete

Placca-Ancis-Associazione-Nazionale-Combattenti-Italiani-In-Spagna_1
 
Top
4 replies since 19/5/2021, 09:52   391 views
  Share