Postazioni FLAK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2021, 22:28


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
6

Status:


Salve a tutti,sono alla ricerca di informazioni sulle disposizioni delle contraeree flak (WW2) presenti in alto adige ,più precisamente sulla linea del brennero (Bolzano-Ora (BZ)-tutta la val d'Isarco e Bressanone),e Veneto perché sto cercando di ricostruire l’ultima posizione di un B24 che ha effettuato una missione di bombardamento sulla linea ferroviaria del Brennero nel mese di febbraio del 45 (la sua ultima visto che é stato colpito dalla flak).
Io ho il MACR con dei dettagli sull’ equipaggio e come ultima posizione vista da un altro aereo della squadriglia lo identifica più o meno a sud di Bolzano. sapreste indicarmi un link o un sistema per avere queste info?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 08:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,265
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (Andyswr @ 20/5/2021, 23:28) 
Salve a tutti,sono alla ricerca di informazioni sulle disposizioni delle contraeree flak (WW2) presenti in alto adige ,più precisamente sulla linea del brennero (Bolzano-Ora (BZ)-tutta la val d'Isarco e Bressanone),e Veneto perché sto cercando di ricostruire l’ultima posizione di un B24 che ha effettuato una missione di bombardamento sulla linea ferroviaria del Brennero nel mese di febbraio del 45 (la sua ultima visto che é stato colpito dalla flak).
Io ho il MACR con dei dettagli sull’ equipaggio e come ultima posizione vista da un altro aereo della squadriglia lo identifica più o meno a sud di Bolzano. sapreste indicarmi un link o un sistema per avere queste info?

Grazie mille

guarda un po' se non è quello di una discussione abbastanza recente di un B24 il cui equipaggio si era lanciato e che ha continuato a volare fino ad esaurire il carburante....
Ci sono storie di due o tre B24 colpiti su Bolzano
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2021, 09:08


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
6

Status:


Grazie mille per la segnalazione, adesso la cerco subito non si sa mai che sia proprio quello.

Con la funzione "cerca" mi sono saltati fuori risultati si interessanti a riguardo, ma tutti in zone diverse da quelle che ha percorso quello di cui parlo io

Edited by Andyswr - 21/5/2021, 17:52
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 11:00


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
79
Location:
Friuli

Status:


Ciao.

Dai un'occhio qui:

#entry420652520

Da questa posizione a sud di Bolzano furono spostate alla periferia Nord verso il febbraio '45

A fine marzo infatti, alle coordinate rA967720 ovvero
Latitude : 46° 30' 32'' N
Longitude : 11° 20' 52'' E

trovavi 16 pezzi heavy ( 8,8 cm ), RGL (Radio Gun Laying = dispositivi automatici di puntamento ) e 6 pezzi light ( 2 o 3,7 cm )

BOLZANO

Edited by FaustoQ - 9/10/2021, 17:27
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 10:13


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
6

Status:


Grazie mille questo si che aiuta a capire un attimo meglio le cose. se non ricordo male dovrebbe proprio essere lungo la rotta di quello che sto cercando io
 
Top
4 replies since 20/5/2021, 22:28   490 views
  Share