GOTTI Carlo Ten Generale Bersagliere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2021, 02:47


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83

Status:


Ciao
Mi scuso per averti contattato in questo modo E possibile fornire la motivazione di Cavaliere dellOrdine Militare d"Italia al Ten Generale GOTTI Carlo (Patrizio di Volterra) born 1889?

Il sito Quirnale riporta la data del premio come 24/11/1947 ma nessuna citazione.

Grazie e cordiali saluti

Jim

I hope you can undersatnd my Google Italian !!!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 08:43


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83

Status:


Ciao a tutti Sul gruppo medaglia generale Gotti ha due Croci del Valore (il nastro blu/bianco tipo Spada) non riesco a trovare alcun riferimento per questi sul sito del Nastro Azzurro... e anche le mie ricerche su Google in Uff Gazzetta e Uff Boll non hanno precedenti.Ho l'Annuario dell'esercito sui libri di Google fino al 1936.e non sono elencati.... Penso che possano aver aggiunto in modo errato da un collezionista o da uno spacciatore.È possibile vedere un successivo Annuario dell'Esercito per esempio nel 1941 per vedere il suo corretto diritto alle medaglie?Grazie Jim
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 10:49


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83

Status:


sorry about this translation "drug dealer" oh no
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 11:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Generale di divisione Carlo Gotti, cavaliere OMI D.P.321 del 24/11/1947
"In dure giornate di battaglia seppe mantenere le sue truppe salde sulle estreme linee difensive, disciplinate, decise a strenua resistenza e tenace difesa, pochi e male armati, contro molti nemici, corazzati e paracadutisti, protetti da aerei e navi. Riuscì così a rendere ardua e lenta l'avanzata di schiaccianti forze nemiche e a salvare armi e materiali, malgrado immense difficoltà e deficienze".
Piana di Catania-Messina 10 luglio/15 agosto 1943
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 11:51


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83

Status:


Ciao grazie mille per aver fornito queste informazioni.È molto piacevole vedere questo coraggioso ufficiale decorato per i combattimenti in Sicilia.Vari riferimenti lo misero nella battaglia di Primosole ponte al comando del Divisone Costiero 213 che combatteva paracadutisti britannic...Grazie Jim
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 13:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Ciao Jim,
Il generale Gotti durante la prima guerra mondiale con il grado di maggiore fu comandante di mio bisnonno nel 9°Battaglione bersaglieri del 3°Gruppo d'Assalto
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 21:20


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83

Status:


I Bersaglieri sono infatti una bella formazione militare.. con un grande record di combattimento.. e tradizione... e naturalmente una grande uniforme.Il tuo bisnonno era un soldato d'élite. Grazie ancora per la citazione di Gotti è molto apprezzato.
 
Top
6 replies since 2/6/2021, 02:47   612 views
  Share