Militari italiani con distintivi combattimento III REICH, Foto in visione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2021, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
399

Status:


Cerco, solo in visione, foto di militari italiani che portano distintivi da combattimento tedeschi. Ho già foto di italiani decorati con EK, Ostmedaille. Grazie per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 20:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
399

Status:


Proprio niente ? Nessuno ha qualche foto, anche salvate da libri o dal web ? Grazie
 
Top
view post Posted on 28/6/2021, 15:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,782
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (il-clifton @ 27/6/2021, 21:03) 
Proprio niente ? Nessuno ha qualche foto, anche salvate da libri o dal web ? Grazie

E' molto raro trovare foto con italiani che indossano decorazioni tedesche, se non le EK e la OM, in tanti anni che colleziono ne avrò visto un paio, e stiamo parlando che sono nel campo da quasi un trentennio. Al massimo potrai trovare qualche diplomatico o alto funzionario con l'Ordine dell'Aquila tedesca, che fu distribuita essenzialmente a stranieri alleati della Germania.
 
Top
view post Posted on 28/6/2021, 15:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
399

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 28/6/2021, 16:10) 
CITAZIONE (il-clifton @ 27/6/2021, 21:03) 
Proprio niente ? Nessuno ha qualche foto, anche salvate da libri o dal web ? Grazie

E' molto raro trovare foto con italiani che indossano decorazioni tedesche, se non le EK e la OM, in tanti anni che colleziono ne avrò visto un paio, e stiamo parlando che sono nel campo da quasi un trentennio. Al massimo potrai trovare qualche diplomatico o alto funzionario con l'Ordine dell'Aquila tedesca, che fu distribuita essenzialmente a stranieri alleati della Germania.

Lo so, purtroppo. Anch'io raccolgo da oltre quarant'anni e ne ho viste ben poche. So per certo che ai legionari della 29^ furono concessi i distintivi di ferita, però non ho foto. Ai paracadutisti RSI brevettati a Friburgo il brevetto FJ LW ed ai piloti il brevetto, già durante la GC spagnola e di questi foto ce ne sono. Per il resto ... sono alla ricerca...
 
Top
view post Posted on 28/6/2021, 15:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,782
Location:
Catanzaro

Status:


Buona Fortuna ;)
 
Top
view post Posted on 28/6/2021, 18:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,268
Location:
Bitonto (BA)

Status:


In questa mia discussione avrei certamente festeggiato colui che fosse riuscito riuscito a dimostrarmi con l’evidenza fotografica il porto della Ostmedaille da parte degli aventi diritto italiani.

https://msg.forumcommunity.net/?t=62119092

Potreste aiutarmi dato che ne parlavate? ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2021, 09:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


esiste una famosa foto del comandante Sala con distintivo da paracadutista tedesco. inoltre una bella foto di gruppo dei ragazzi del Btg. Mameli decorati di croce di ferro e di distintivo d'assalto fanteria. Confermo anche la distribuzione dei distintivi di ferita (ho visto un attestato e distintivo regolarmente rilasciato a militare italiano) ma non ho mai visto foto.

trovata foto del mameli. ne esiste un'altra più nitida dove si vedono i distintivi d'assalto.
Bersaglieri_del_Mameli_-_Villa_Feltrinelli

qui invece un distintivo paracadutista
attachmentP9F0NR0R

qui Padre Usay con il distintivo d'assalto mezzi blindati (assegnazione da approfondire pare la versione carristi in argento) [foto spostata da altra discussione sui cappellani]
padre_L

Edited by Radagast_ - 4/7/2021, 10:26
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 09:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
399

Status:


Grazie Radagast. Balbo porta il brevetto da pilota, il comandante Sala quello da FJ. Ho conosciuto personalmente un parà RSI che aveva il brevetto FJ preso a Friburgo. In famiglia un ferito con gradi nero ed argento, conseguenze dei combattimenti di Bagni di Lucca...
Bella quella del cappellano e del Mameli. Poco a poco si completa la mia ricerca. Mancano foto del Minensucher sicuramente agli ausiliari RSI in Normandia e baltico; e Flak LW attributo ai militi dell'Etna. Forse anche Assalto Generale e Barchini Veloci (Schnellboot KM). La ricerca continua....
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 10:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
399

Status:


Balbo

Attached Image: gettyimages-500264151-1024x1024

gettyimages-500264151-1024x1024

 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 13:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


anche lo scudetto Krim è stato assegnato nel mar nero.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 13:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
399

Status:


CITAZIONE (Radagast_ @ 4/7/2021, 14:46) 
anche lo scudetto Krim è stato assegnato nel mar nero.

Corretto. Però non lo metto tra i distintivi di combattimento
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 14:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


CITAZIONE
Però non lo metto tra i distintivi di combattimento

be a tutti gli effetti lo è.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 15:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
399

Status:


CITAZIONE (Radagast_ @ 4/7/2021, 15:46) 
CITAZIONE
Però non lo metto tra i distintivi di combattimento

be a tutti gli effetti lo è.

E allora aggiungiamo. Hai foto di nostri marinai in Mar Nero che lo portano ?
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 16:20
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


in archivio no ma ne ricordo una o sul libro degli scudetti da braccio o su un uniformi e armi.

CITAZIONE
In famiglia un ferito con gradi nero ed argento, conseguenze dei combattimenti di Bagni di Lucca...

quale reparto e in quale ospedale?
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 16:28


Group:
UTENTE
Posts:
670

Status:


Sono note delle foto scattate al Ten. Ilario Dani dell' 8° Reggimento Bersaglieri "Benito Mussolini" della R.S.I.
 
Top
40 replies since 27/6/2021, 16:35   1955 views
  Share