New Zealand war service medal, 1939/45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2021, 15:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
126
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Medaglia della Nuova Zelanda per il servizio durante la seconda guerra mondiale.Approvata nel 1946 è stata concessa al personale delle forze armate neozelandesi,la riserva militare nazionale,il servizio di pattuglia ausiliaria navale,la guardia nazionale,alla marina mercantile e ai membri degli equipaggi di aerei inscritti ad una Civil Air Line registrata in Nuova Zelanda.
Per il personale che aveva prestato servizio nelle forze armate il requisito era di almeno 28 giorni a tempo pieno,sia in Nuova Zelanda che all'estero, oppure 6 mesi di servizio a tempo parziale.
Totale assegnate 238.000
Sul retro della medaglia ( che non sono riuscito a caricare ) la scritta " For Service To New Zealand 1939-45"
E' stata la prima medaglia della Nuova Zelanda contraddistinta dall'uso della foglia di felce sull'appiccagnolo e dai colori nazionali del nastro.
La medaglia non è nominativa ed è stata realizzata in cupro-nichel ,diametro 36 mm.
L'ho postata perchè ho letto che i Maori ( truppe neozelandesi ) avevano combattuto in Africa settentrionale nel 1941-42 ed erano ricordate dai nostri soldati come molto agguerrite.20210727_144812_1
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2021, 09:30


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83

Status:


Mio padre ha prestato servizio nella Guardia Nazionale, ho fatto domanda al governo e gli ho preso questa medaglia.Poi l'ho portato da un incisore e ci ho messo il suo nome.Il suo amico italiano aveva esattamente la stessa età ma servì come partigiano.Due sedicenni un mondo a parte... e destini diversi.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (Jimnz @ 29/7/2021, 10:30) 
Mio padre ha prestato servizio nella Guardia Nazionale, ho fatto domanda al governo e gli ho preso questa medaglia.Poi l'ho portato da un incisore e ci ho messo il suo nome.Il suo amico italiano aveva esattamente la stessa età ma servì come partigiano.Due sedicenni un mondo a parte... e destini diversi.

Sarebbe bello vederla.......
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 16:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
126
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ciao Quota periscopio , se solo riuscissi a capire perchè non mi carica la foto del verso della medaglia!! Ci ho provato almeno 20 volte ....Niente di niente...Mi carica solo il recto della medaglia.
Se qualcuno sa spiegarmi questo per me mistero......... =_=
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2021, 16:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


4b24c308900c6

Problema risolto
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 21:54


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83

Status:


Alcuni rivenditori vendono una replica di NZWSM, ma questo è facile da individuare.Penso che sia prodotto per display e non per ingannare .
 
Top
5 replies since 27/7/2021, 15:19   239 views
  Share