Un revolver da sei milioni di dollari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2021, 14:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Tutti conoscete la storia di Billy the Kid, e di come morì ucciso a soli 21 anni dallo sceriffo Pat Garrett dopo una breve e folgorante carriera criminale.

Ebbene, il revolver con cui Garrett sparò al fuorilegge (una Colt Single Action Army) è stato venduto all'asta a un anonimo acquirente per l'esorbitante cifra di sei milioni di dollari. Segno che il mito del Selvaggio West è ancora vivo, almeno per chi ha conti bancari a sei cifre. :P

www.armietiro.it/venduto-per-6-mil...e-billy-the-kid
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 10:21
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
3,681

Status:


Ne ero al corrente. D'altra parte certe "pazzie" collezionistiche possono permettersele solo pochi privilegiati!
W il collezionismo comunque... :P :D
Saluti
Andrea
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 12:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,980

Status:


Era già da un po' che la notizia della messa in asta circolava sui forum USA, insieme a molti dubbi sull'originalità del pezzo.

Io comunque avrei preferito che venisse presentato come "il revolver di Pat Garret", personaggio forse più importante di Billy the Kid.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 13:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


visto anch'io.... e viste le condizioni ho soprasseduto....
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 13:06
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
3,681

Status:


CITAZIONE (mufasa2 @ 2/9/2021, 14:02) 
visto anch'io.... e viste le condizioni ho soprasseduto....

AH AH AH Condizioni mediocri, ho capito :woot: :D :D :D :D
Ciao
Andrea
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 13:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,273
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (mufasa2 @ 2/9/2021, 14:02) 
visto anch'io.... e viste le condizioni ho soprasseduto....

Nondum matura Ovest (o era Est...bah Fedro mi perdonerà) :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2021, 20:11


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


io pure ho rinunciato, viste le condizioni ... del mio c/c 😜
Comunque fa il paio con il revolver di Van Gogh battuto qualche anno fa ... e se è arrivato a quella cifra, non era uno solo a volerlo ...
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 10:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Oltretutto sono attribuzioni sulla mera fiducia, Pat Garret ha avuto nel post Kid una vita piuttosto movimentata finendo ucciso mentre stava facendo pipi,dopo quei fatti avra' cambiato diverse armi non penso che abbia pensato a tenere quel revolver per qualche eventuale collezionista :Piu' probabile che sia solo una delle sue ultime armi.Sembra la storia della buntline di wyatt earp o delle webley di custer.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 10:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Come nel mondo dell'arte anche il collezionismo è legato alle expertise. Quanti musei e, quanti collezionisti, hanno in collezione quadri, bronzi, "rifatti" con perizie un po' fasulle che ne attestano l'originalità.
Ricordate i falsi Modigliani che avevano tratto in inganno famosissimi critici d'arte, come Giulio Cesare Argan!
Certo che prima di spendere quelle cifre.....o ne hai talmente tanti, tipo alcuni calciatori, oppure sei un .... facilone!!!
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2021, 11:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


E poi ti trovi magari tra una diatriba tra Sgarbi e Bonito Oliva dove ciascuno farebbe carte false e venderebbe la madre per avere ragione a discapito della realta' e del suo avversario.Abbiamo avuto grandi esempi a partire dai Modigliani nell'Arno per arrivare alla mostra di Genova.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 12:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,273
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (wacken @ 6/9/2021, 12:17) 
E poi ti trovi magari tra una diatriba tra Sgarbi e Bonito Oliva dove ciascuno farebbe carte false e venderebbe la madre per avere ragione a discapito della realta' e del suo avversario.Abbiamo avuto grandi esempi a partire dai Modigliani nell'Arno per arrivare alla mostra di Genova.

I Modigliani fatti col Black&Decker, i burloni erano Livornesi e li avevano buttati nel "Fosso Reale" di Livorno....dalle parti di casa Modigliani, I Pisesi non arrivano a certe raffinatezze nel prendere la gente per il Q
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2021, 18:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


CITAZIONE
I Modigliani fatti col Black&Decker, i burloni erano Livornesi e li avevano buttati nel "Fosso Reale" di Livorno....dalle parti di casa Modigliani, I Pisesi non arrivano a certe raffinatezze nel prendere la gente per il Q

Fra l'altro, la Black & Decker colse la palla al balzo per fare una campagna pubblicitaria dove lo humour incontrava il marketing...
https://www.corriere.it/cronache/cards/mal...ali-burla.shtml
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 20:13


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


dammi un milione, e scriveró che è un Giorgione
dammi un miliardo, e scriveró che è un Leonardo ...😜
 
Top
12 replies since 31/8/2021, 14:56   490 views
  Share