Intervista ad un cecchino...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2021, 19:01


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


Questa me l'ha inviata un amico Texano:
Intervista ad un cecchino...

Interv

Un reporter della CNN durante una intervista ad un cecchino gli chiede "Cosa provi quando spari ad un terrorista?"
Il Marine scrolla le spalle e risponde "Il rinculo"...

ALAMO
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 06:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,041

Status:


Mi ha molto impressionato sentire raccontare le azioni di un nostro ragazzo DI LEVA in Somalia; e anche i racconti dei tiratori scelti dei paracadutisti e dei carabinieri. D'altro canto, lo stesso si può dire degli armieri sugli elicotteri, dei cannonieri sui carri, dei piloti degli aerei da combattimento. Le considerazioni sono costantemente simili a quella presentata, e non può essere che così. Il "cecchino" protegge i propri compagni, e salva le loro vite.
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 11:23
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
3,681

Status:


CITAZIONE (alvise contarini @ 9/9/2021, 07:52) 
Mi ha molto impressionato sentire raccontare le azioni di un nostro ragazzo DI LEVA in Somalia; e anche i racconti dei tiratori scelti dei paracadutisti e dei carabinieri. D'altro canto, lo stesso si può dire degli armieri sugli elicotteri, dei cannonieri sui carri, dei piloti degli aerei da combattimento. Le considerazioni sono costantemente simili a quella presentata, e non può essere che così. Il "cecchino" protegge i propri compagni, e salva le loro vite.

CONCORDO!
Non fosse altro che quell'attività è ciò a cui è stato addestrato!
Purtroppo??? Mah...direi OVVIO, in guerra o tu o io!
Saluti
Andrea
NB: non ho messo faccine...
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 13:52


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


Spero abbiate capito che era una battuta... :D tra l'altro il 'rinculo' del cal. .50 è una bella botta ;) ;) ;) E' un calibro da mitragliatrice e i Marines lo usano
nel Barret.
I cecchini esistono da moltissimo e svolgono il compito per cui sono stati addestrati. Se ricordo bene i 'Franchi Tiratori' erano dei cecchini...

Non sono razzista, ma NON ho nessuna pietà per i terroristi, il farsi esplodere imbottiti di esplosivo perchè il premio nell'aldilà sono 82 vergini da scop.!! Ma stiamo scherzando?? Perchè NON si fanno esplodere i 'capi', per es. il ricercato che ora è il capo del governo dei talebani... Mica è scemo... sono i poveracci che lo debbono fare...
In Israele quando si identifica un terrorista 'immolatosi' vanno con i bulldozer e buttano giù la casa dei suoi genitori... La cosa incomprensibile è che i vicini,i parenti e gli amici vanno a trovare i genitori per complimentarsi con loro per il 'gesto' del loro figliuolo...

ALAMO
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 14:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


CITAZIONE (the alamo @ 9/9/2021, 14:52) 
(..)
In Israele quando si identifica un terrorista 'immolatosi' vanno con i bulldozer e buttano giù la casa dei suoi genitori (..)
ALAMO

Un buon metodo per farne nascere degli altri...
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 16:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


La pena accessoria dell'abbattimento della casa d'abitazione era anche prevista nella Carta de Logu aggiornata da Eleonora d'Arborea nel 1300, a carico dei rei che si davano alla macchia.
Saluti

Strumpadori

In Israele quando si identifica un terrorista 'immolatosi' vanno con i bulldozer e buttano giù la casa dei suoi genitori... La cosa incomprensibile è che i vicini,i parenti e gli amici vanno a trovare i genitori per complimentarsi con loro per il 'gesto' del loro figliuolo...

ALAMO
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 17:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


Appunto, 1300 ..
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 17:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (niemand @ 9/9/2021, 18:04) 
Appunto, 1300 ..

"Occhio per occhio, ..." forse lo hanno scritto qualche millennio prima.
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 17:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


Appunto, quindi chi resta (figli, padri, fratelli) continuera'?
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 18:28
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


CITAZIONE (the alamo @ 9/9/2021, 14:52) 
Ma stiamo scherzando?? Perchè NON si fanno esplodere i 'capi', per es. il ricercato che ora è il capo del governo dei talebani... Mica è scemo...
ALAMO

Mi hai immediatamente fatto tornare in mente questa:
 
Web  Top
9 replies since 8/9/2021, 19:01   487 views
  Share