Umido? indifferenziata? in quale cassonetto smaltisco le armi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2022, 19:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


Anche in Svizzera da qualche tempo è partita una campagna per consegnare, senza spesa o burocrazia armi che danno fastidio in casa..... un bel cassonetto nella stazione di polizia poi qualcuno smista... i calci in legno, l'alluminio, l'acciaio, la plastica....


272992691-5589912321023596-6303674394136196476-nfree images host


272996731-5589912531023575-8043454330716839807-n
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 19:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
512
Location:
Roma

Status:


Pazzesco
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 19:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;

non credo di poter aggiungere altro.......... mi piange il cuore.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 20:03


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
272
Location:
TORINO

Status:


;_; ;_; ;_; noooooooooooooo ;_; ;_; ;_; ;_;
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 21:01


Group:
UTENTE
Posts:
1,819
Location:
Romagna

Status:


Che peccato....piange il cuore vedere queste situazioni.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 21:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Senza piangere sempre su quello che fanno al'estero cosa pensate che sia successo nelle nostre questure tre o quattro anni fa quando molti vecchietti senza p.d.a. per non pagare i costi relativi al "certificato di sanità mentale" preferirono disfarsi dei ricordi accumulati negli anni? E da noi senza un rimborso nemmeno simbolico.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 21:13


Group:
UTENTE
Posts:
1,819
Location:
Romagna

Status:


Certo lo fanno anche da noi ma.....occhio non vede cuore non duole!
Qui in bella mostra tutto....duole.

PS e hanno consegnato anche armi di interesse storico purtroppo!
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 22:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Oddio che tristezza 😭😭
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 06:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


e si anche qui da noi con meno "social" più carta e senza "pietà".....

mi raccontava un amico di una questura qui attorono che l'avevano battezzata la stanza degli orrori, proprio una stanza dedicata coi bidoni e i fucili, per lo più da caccia, a testa in giù..

e appunto molta più burocrazia: ricordo che 7/8 anni fa mi padre per un "errore" durante il falò di San Giuseppe in mezzo le fascine brucio anche un vecchio "tronchino" beretta calibro 28 regolarmente denunciato. L'ha cercato per qualche mese poi l'ha trovato, il ferro, tra la cenere del falò, cotto ma con la matricola leggibile e ricordo il lavoro di mezzora alla macchina da scrivere del maresciallo della caserma per la consegna.... invece qui veramente da l'idea "dove lo butto?".....

certo che 7,5 tonnellate fanno effetto (è il dato in rete di un paio di mesi a Zurigo)

waffenrueckgabe1-1639665282306
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 10:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Gli svizzeri sono gente pratica e badano al sodo. Sanno benissimo che le guerre di questo secolo non saranno combattute con armi bianche o da fuoco individuali e allora fanno incetta di materia prima di primordine da riutilizzare in tante altre importanti lavorazioni industriali o artigianali.
Senza contare l'aspetto demografico che vede la Svizzera con un popolo di vecchi non più idonei al combattimento e a breve saranno costretti ad affidarsi ad un esercito di mercenari arruolati in Africa o in Asia dove la gioventù è ancora presente in gran numero grazie specialmente alla cultura islamica.
Saluti

strumpadori
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 11:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,276
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (Mufasa3 @ 2/2/2022, 06:37) 
e si anche qui da noi con meno "social" più carta e senza "pietà".....

mi raccontava un amico di una questura qui attorono che l'avevano battezzata la stanza degli orrori, proprio una stanza dedicata coi bidoni e i fucili, per lo più da caccia, a testa in giù..

e appunto molta più burocrazia: ricordo che 7/8 anni fa mi padre per un "errore" durante il falò di San Giuseppe in mezzo le fascine brucio anche un vecchio "tronchino" beretta calibro 28 regolarmente denunciato. L'ha cercato per qualche mese poi l'ha trovato, il ferro, tra la cenere del falò, cotto ma con la matricola leggibile e ricordo il lavoro di mezzora alla macchina da scrivere del maresciallo della caserma per la consegna.... invece qui veramente da l'idea "dove lo butto?".....

A proposito del tronchino.
Questo impugnato nel 1955 in quel di Balad, dal mio giovane non ancora cognato, potrebbe essere un trochino?
1955-00-forse-Tronchino
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2022, 13:07


Group:
UTENTE
Posts:
1,819
Location:
Romagna

Status:


Dalla foto sgranata a prima vista direi di no ma......la foto non permette un'analisi giusta.
Tu hai l'originale se fosse un "pieghevole" subito davanti al gruppo scatto dovresti vedere la cerniera, oppure il legno che è in due pezzi.
Anche il mirino è troppo grande....direi che sia una carabina o fucile.
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 13:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Non sono d'accordo con la disanima di Strumpadori sull'esercito svizzero. Ho avuto modo di visitare, qualche ano fa, un paio di caserme svizzere e devo dire che i materiali in dotazione sono di prim'ordine, cosa che noi nel nostro esercito ci sogniamo a volte. Anche per il discorso aviazione vale lo stesso. Inoltre gli svizzeri hanno un modo di concepire l'esercito tutto loro, a parte una componente fissa di ufficiali e quadri tutti gli altri fanno la "naia" per un mese o 15/20 giorni all'anno per tenersi aggiornati, inoltre il corredo, arma compresa, non rimane in caserma ma a casa del militare che in questo modo è sempre pronto al servizio.....

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 15:47


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


CITAZIONE (lowland @ 2/2/2022, 13:21) 
Non sono d'accordo con la disanima di Strumpadori sull'esercito svizzero. Ho avuto modo di visitare, qualche ano fa, un paio di caserme svizzere e devo dire che i materiali in dotazione sono di prim'ordine, cosa che noi nel nostro esercito ci sogniamo a volte. Anche per il discorso aviazione vale lo stesso. Inoltre gli svizzeri hanno un modo di concepire l'esercito tutto loro, a parte una componente fissa di ufficiali e quadri tutti gli altri fanno la "naia" per un mese o 15/20 giorni all'anno per tenersi aggiornati, inoltre il corredo, arma compresa, non rimane in caserma ma a casa del militare che in questo modo è sempre pronto al servizio.....

Ciao Elia

Anch'io ho amici in Svizzera e mi hanno sempre detto lo stesso. Quando nel lontano 88 andai a trovarli rimasi di sasso a vedere nell'armadio della camera del mio amico un fucile mitragliatore in perfetta efficienza e le relative munizioni.
Poi se l'amico Strumpadori intendeva che anche in Svizzera sia molto presente il cosiddetto INVERNO DEMOGRAFICO con le coppie che non fanno figli. questo è sicuramente vero.
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 16:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,276
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (ferrea mole @ 2/2/2022, 13:07) 
Dalla foto sgranata a prima vista direi di no ma......la foto non permette un'analisi giusta.
Tu hai l'originale se fosse un "pieghevole" subito davanti al gruppo scatto dovresti vedere la cerniera, oppure il legno che è in due pezzi.
Anche il mirino è troppo grande....direi che sia una carabina o fucile.

questa è l'unica altra immagine che ho
direi che sì si dovrebbe trattare d'una carabina
1955-00-carabina
 
Contacts  Top
21 replies since 1/2/2022, 19:14   707 views
  Share