Bunker o architettura civile? (Rivisitato), Trieste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2022, 19:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
219
Location:
Venezia Giulia

Status:


Ho rinvenuto, durante una passeggiata nel bosco, questa curiosa struttura, dall'alto č presente una foratura dalla quale all'interno si vede che la struttura stessa sprofonda di circa 4 metri, e il fondo č cementato:una stanza circa 5 * 5 m, lo spessore del tetto č di circa 10 cm . Nella zona ho rinvenuto alcuni bossoli di Carcano (1934-1941) e sono presenti delle postazioni flak, perņ non sono sicuro della origine bellica del "bunker"; pareri?
IMG_20210927_170914172
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 22:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
219
Location:
Venezia Giulia

Status:


Ripropongo la discussione, sperando che qualche esperto in materia la veda
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 13:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Credo che non sia un bunker ma qualcosa di civile, tipo una cisterna o simile. Una stanza profonda 4 metri senza nessuna apertura che non sia quella superiore, che mi sembra, tra l'altro non esista, non avrebbe senso, troppo alta, senza nessuna via di fuga alternativa, senza nessuna feritoia o presa d'aria. La vedo dura, perņ tutto puņ essere senza avere altre informazioni.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 12:24


Group:
UTENTE
Posts:
2,372
Location:
prov. di Savona

Status:


ci vorebbe una telecamera per ispezionarla per bene ....... :rolleyes: basta anche un telefonino legato BENE a un'asta :B): nella tua regione č pieno di infrastrutture sia belliche che post .....
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 12:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,265
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (lowland @ 24/2/2022, 13:21) 
Credo che non sia un bunker ma qualcosa di civile, tipo una cisterna o simile. Una stanza profonda 4 metri senza nessuna apertura che non sia quella superiore, che mi sembra, tra l'altro non esista, non avrebbe senso, troppo alta, senza nessuna via di fuga alternativa, senza nessuna feritoia o presa d'aria. La vedo dura, perņ tutto puņ essere senza avere altre informazioni.

Ciao Elia

Forse un "Pozzo Nabateo"
 
Contacts  Top
4 replies since 10/2/2022, 19:43   391 views
  Share