Una Beretta 1935 per...palati difficili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2022, 20:45


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
71

Status:


Buonasera a tutti...
per chi ama e cerca - come me - i pezzi in condizioni eccezionali, ecco l'ultima arrivata...una 35 commerciale, del 1937, praticamente come nuova...
Che devo dire? Canna a specchio, brunitura immacolata, numeri corrispondenti (compresa la leva di scatto). La sicura appare melanzana chiaro, ma è un effetto di luce. E' scura e appena colorata, ma quasi non ci si fa caso.
Proviene (credo...) da una collezione. Chissà che qualcuno la riconosca...
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto !
Faustola_mia_1937_XV_commerciale__1_la_mia_1937_XV_commerciale__3_
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 09:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,926
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Complimenti sembra nuova!!! Davvero un bellissimo pezzo!
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 10:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,264
Location:
Livornese

Status:


Mi fai invidia....
Mi sto chiedendo perché diavolo la mia l'ho praticamente regalata (sia pure ad un altro Italiano) quando ho lasciato Mogadiscio
Ed era nello stato in cui mostri la tua....aveva sparato meno di 100 colpi
(in realtà lo so, ma vedendo questa mi rimorde)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 11:01


Group:
UTENTE
Posts:
1,806
Location:
Romagna

Status:


Che dire...BELLA!
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 11:08


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
71

Status:


Grazie ragazzi ! Le vostre parole mi fanno veramente piacere...Nella mia lunga carriera (50 anni...) di collezionista mi sono posto come obiettivo non quello di cercare pezzi rari, ma di cercare pezzi magari comuni ma in condizioni eccezionali... E a volte, con un po' di fortuna, succede...
Fausto
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 13:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,955

Status:


CITAZIONE (militariablu @ 17/2/2022, 11:08) 
..Nella mia lunga carriera (50 anni...) di collezionista mi sono posto come obiettivo non quello di cercare pezzi rari, ma di cercare pezzi magari comuni ma in condizioni eccezionali... E a volte, con un po' di fortuna, succede...

Ognuno di noi ha i propri obiettivi, uniti alle proprie fisime.
A me piacciono di più i pezzi in po' vissuti, anche se non colpletamente distrutti, anche se poi mi ritrovo ad acquistare armi (solo per la legge italiana) in questo stato:

P1070275_0

Per fortuna grazie alla mia "cassettina ricambi" oggi è così:

P1070294

anche se in attesa di qualche cura.
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 13:11


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
71

Status:


Gran bel lavoro... Complimenti !
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 16:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,264
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (kanister @ 17/2/2022, 13:02) 
CITAZIONE (militariablu @ 17/2/2022, 11:08) 
..Nella mia lunga carriera (50 anni...) di collezionista mi sono posto come obiettivo non quello di cercare pezzi rari, ma di cercare pezzi magari comuni ma in condizioni eccezionali... E a volte, con un po' di fortuna, succede...

Ognuno di noi ha i propri obiettivi, uniti alle proprie fisime.
A me piacciono di più i pezzi in po' vissuti, anche se non colpletamente distrutti, anche se poi mi ritrovo ad acquistare armi (solo per la legge italiana) in questo stato:
[---]
anche se in attesa di qualche cura.

Caspita... chi non crede nella resurrezione dovrebbe venire a far visita a te che lavori
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 17:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,955

Status:


CITAZIONE (lupo volante @ 17/2/2022, 16:10) 
Caspita... chi non crede nella resurrezione dovrebbe venire a far visita a te che lavori

E' solo un gioco di incastri, l'importante è avere tutte le minuterie e per fortuna ne potrei assemblare un'altra almeno.
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 18:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,264
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (kanister @ 17/2/2022, 17:34) 
CITAZIONE (lupo volante @ 17/2/2022, 16:10) 
Caspita... chi non crede nella resurrezione dovrebbe venire a far visita a te che lavori

E' solo un gioco di incastri, l'importante è avere tutte le minuterie e per fortuna ne potrei assemblare un'altra almeno.

Non fare il modesto...senza manico puoi avere tutte le scorte e le parti che vuoi. Anche l'orologiaio mio amico dice la stessa frase...ma dopo che l'ho conosciuto il mio crono Seiko meccanico di 50 anni fa ha ripreso a funzionare dopo che il negozio di riparazioni "autorizzato" mi aveva detto che non esisteva possibilità di riportarlo in vita
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 18:38


Group:
UTENTE
Posts:
1,806
Location:
Romagna

Status:


Kanister tu hai fatto un buon lavoro di rimontaggio e gli hai dato nuova dignità ma....chi ha voluto ridurla così è da galera.
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 19:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,955

Status:


CITAZIONE (ferrea mole @ 17/2/2022, 18:38) 
Kanister tu hai fatto un buon lavoro di rimontaggio e gli hai dato nuova dignità ma....chi ha voluto ridurla così è da galera.

Era destinata alla demolizione e l'armeria me la propose dopo averla "ripulita", senza immaginare che possedevo tutto ciò che loro avevano già accantonato.
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 19:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Comunque la 35 l'ho provata anch'io e mi è piaciuta più di altre pistole, forse perché "storica". Ma pur essendo un pochino pesante rispetto alle dimensioni, mi ha dato una impressione di robustezza e affidabilità, oltre che di grande precisione di tiro.
Unica cosa negativa, la leva di sgancio del caricatore era durissima e mi ha fatto fare una bella sudata. (ma sono tutte così?). :=/:
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 22:09
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,926
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


CITAZIONE (kanister @ 17/2/2022, 19:24) 
CITAZIONE (ferrea mole @ 17/2/2022, 18:38) 
Kanister tu hai fatto un buon lavoro di rimontaggio e gli hai dato nuova dignità ma....chi ha voluto ridurla così è da galera.

Era destinata alla demolizione e l'armeria me la propose dopo averla "ripulita", senza immaginare che possedevo tutto ciò che loro avevano già accantonato.

Complimenti vivissimi per averla salvata! E ancora di più per l'ottimo lavoro di restauro!
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 09:00


Group:
UTENTE
Posts:
1,806
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Barba elettrica @ 17/2/2022, 19:44) 
Comunque la 35 l'ho provata anch'io e mi è piaciuta più di altre pistole, forse perché "storica". Ma pur essendo un pochino pesante rispetto alle dimensioni, mi ha dato una impressione di robustezza e affidabilità, oltre che di grande precisione di tiro.
Unica cosa negativa, la leva di sgancio del caricatore era durissima e mi ha fatto fare una bella sudata. (ma sono tutte così?). :=/:

Si hanno una bella molla "robusta"....a prova di sgancio involontario.
 
Top
23 replies since 16/2/2022, 20:45   1030 views
  Share