Avanguardista?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2022, 10:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,272
Location:
Livornese

Status:


Cari amici, condivido un altro cimelio
Queste foto, che ho trovato gią ritagliate da documenti e tessere, in una delle buste di immagini dei miei suoceri, conservata insieme a quelle della Somalia, ritrae il mio ancor lontano da diventare suocero, in divisa che suppongo essere da avanguardista, ma non ci giuro.
Con l'aiuto degli esperti mi piacerebbe determinare l'anno e che divisa fosse.
Le miei considerazioni sono:
- La tessera da Avanguardista lo mostra molto pił giovane
A voi il busillis
1934-00-00-avangb900px
- In quella con la divisa, la sigeretta in mano, quindi č gią grandino...
193x-00-00-avang900px
- quello che si intuisce dalla foto sembra siano palme. l'avrebbe fatta a Mogadiscio -
Le colonnine della balaustra sembrano coincidere con quelle di due amici al "Circolo Coloniale" - dove č arrivato nel 36?
circolo
- quella in maglietta č datata (a mano, sul retro) 1938 e lo ritrae alla scrivania
1938-00-00-moga_1
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2022, 20:44
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,175

Status:


Dovrebbe essere un uniforme da appartenente al PNF.
In colonia,d'estate (ma anche sul territorio metropolitano) era previsto l'uso del pantalone bianco,o corto con stivali o lungo con risvolto (ed in questo caso,scarpe bianche).

193x-00-00-avang900px

Circa la sahariana,anche questa in versione bianca era portata in estate dal PNF,ma nel nostro caso non vedo nč scudetti del partito,nč fascetti nč controsalline.
Quindi ritengo che qui sia portata in configurazione civile (chissą,magari era beige).
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 21:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,272
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (carpu @ 4/5/2022, 21:44) 
Dovrebbe essere un uniforme da appartenente al PNF.
In colonia,d'estate (ma anche sul territorio metropolitano) era previsto l'uso del pantalone bianco,o corto con stivali o lungo con risvolto (ed in questo caso,scarpe bianche).
Circa la sahariana,anche questa in versione bianca era portata in estate dal PNF,ma nel nostro caso non vedo nč scudetti del partito,nč fascetti nč controsalline.
Quindi ritengo che qui sia portata in configurazione civile (chissą,magari era beige).

Quindi la data 1936 e la localitą effettivamente Mogadiscio, ritieni che potrebbe essere plausibile
Grazie. un altro tassellino va al suo posto
 
Contacts  Top
2 replies since 29/4/2022, 10:10   275 views
  Share