Aiuto per acquisto camicia Hbt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 00:21


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2,090
Location:
Macerata (MC)

Status:


Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare una camicia HBT da indossare "casual". Sono alto 1.81, corporatura normale, che taglia dovrei cercare? Che rimanga magari comoda. E dove potrei acquistarla? Qualcosa in un sito ho trovato ma non so se si possono fare nomi, non so se ci si può fidare e soprattutto non so cosa bisogna guardare per capire se il capo sia completamente originale, rimaneggiato o altro. Grazie in anticipo
Us-Army-Shirt-Hbt-S-F-Magill
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 03:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,273
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (miky2147 @ 7/7/2022, 01:21) 
Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare una camicia HBT da indossare "casual". Sono alto 1.81, corporatura normale, che taglia dovrei cercare? Che rimanga magari comoda. E dove potrei acquistarla? Qualcosa in un sito ho trovato ma non so se si possono fare nomi, non so se ci si può fidare e soprattutto non so cosa bisogna guardare per capire se il capo sia completamente originale, rimaneggiato o altro. Grazie in anticipo
Us-Army-Shirt-Hbt-S-F-Magill

Indipendentemente da tutto il resto....Paga solo con Paypal....non accettare altre forme di pagamento...
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2022, 13:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,737
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (miky2147 @ 7/7/2022, 01:21) 
Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare una camicia HBT da indossare "casual". Sono alto 1.81, corporatura normale, che taglia dovrei cercare?

a naso direi Medium Regular o Long Regular, dipende anche da quale HBT intendi. In genere, le Medium arrivano a 180 cm di altezza, le Regular a una 51-52 di petto (italiana).

ovviamente, purché il capo non sia stato adattato all'epoca o dopo.

saluti
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 13:49


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Scusa la domanda, ma visto che la vuoi indossare ti interessa che sia tutto perfettamente coevo e consono o basta che sia della tua Misura?
Chiedo perché a seconda della risposta variano notevolmente i prezzi
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 17:43


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2,090
Location:
Macerata (MC)

Status:


Mi piacerebbero entrambe le cose ovvero che sia tutta perfettamente coeva e anche della mia misura. Mi piacerebbe qualcosa di simile a quella della foto che ho postato. Potete consigliarmi dei rivenditori? E quante tipologie di HBT esistono? Potrei valutare anche OG-107, mi sembrano praticamente identiche. Non ho idea di come iniziare a muovermi. Grazie

Edited by miky2147 - 7/7/2022, 20:27
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 20:01


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Allora ti consiglierei di farti un giretto qui nei vari topic della sezione Vietnam e contattare il forummista pbrk.
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 16:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


CITAZIONE (sven hassel @ 7/7/2022, 21:01) 
Allora ti consiglierei di farti un giretto qui nei vari topic della sezione Vietnam e contattare il forummista pbrk.

Grazie Sven ;)

miky ti ho risposto in privato

PBR
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 08:30


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2,090
Location:
Macerata (MC)

Status:


Qualcuno può aiutarmi a capire a quale taglia dovrebbero corrispondere queste misure?

Shoulders across: 18 in.
Ptp: 21 in.
Length: 27.75 in.
Sleeve: 23.55 in.

È piccola giusto? Ripeto che io sono 1.81, corporatura media. Non credo mi possa andare o sbaglio? Grazie
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 11:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,737
Location:
Toscana

Status:


direi piccola: 106 cm di petto (reali, non taglia), 46 cm spalle, 70,5 cm lunghezza, e 60 cm manica (tenendo presente che 'sleeve' di solito in inglese va dal centro del colletto - posteriormente - al polsino. quindi non la sola manica vera e propria)
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 17:00


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2,090
Location:
Macerata (MC)

Status:


CITAZIONE (kilroy @ 20/7/2022, 12:55) 
direi piccola: 106 cm di petto (reali, non taglia), 46 cm spalle, 70,5 cm lunghezza, e 60 cm manica (tenendo presente che 'sleeve' di solito in inglese va dal centro del colletto - posteriormente - al polsino. quindi non la sola manica vera e propria)

Ok grazie, è praticamente una S. Vedo che è davvero difficile trovare qualcosa che corrisponda ad una M/L odierna...
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 14:27


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2,090
Location:
Macerata (MC)

Status:


Buongiorno, mi sapete dire a cosa corrisponde una taglia Large-Long? Tra uno dei siti che mi aveva consigliato l`utente PBR, ho trovato una Field Jacket che mi pare interessante. Purtroppo il venditore non fornisce foto più grandi ma scrive questo:

CODICE
1950's 1st Cavalry Division Officers M-51 Field Jacket. Standard issue M-51 jacket in a size Large-Long. Sewn to the sleeve is a Japanese fully embroidered 1st cavalry division patch. On the epaulettes are Japanese bullion embroidered coloenl's eagles and Japanese made 1st cavalry di's. Has the officers name on the chest. Also included is his cavalry dickie. Condition looks like it has never been worn. The photos do not do this jacket justice.


Pensavo più ad una camicia inizialmente ma questo mi pare un bel pezzo. Suggerimenti? Grazie
m511m512m513m514m515m516

EDIT: oppure ho trovato questa OG-107
295558615_1052282678807860_1606717825910573813_n295771421_612611990179591_6890573226097088181_n

Edited by miky2147 - 26/7/2022, 13:14
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 21:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
258

Status:


la camicia è una utility P64 terzo modello/tipo, "SHIRT, MAN'S COTTON SATEEN OG-107", contratto 73, il grosso problema è che è rimontata.

Alle estremità dei 2 tapes (tra l'altro il nome stampato di fresco) si vedono benissimo i segni delle cuciture dei tapes precedenti. Tutte le patches sono nuove mentre la camicia ha qualche lavaggio. La patch della 1st Cavalry perfetta e identica a quella della M-1951, forse ne ha comprate un pò? E ho più di qualche dubbio anche sulla giacca. Avevo visto il tuo post su un altro forum e avevo intenzione di risponderti la.
Sull'etichetta quel 189 sarebbe il prezzo? per una camicia rimontata?...
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 21:49


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2,090
Location:
Macerata (MC)

Status:


CITAZIONE (Matt Mattock @ 26/7/2022, 22:30) 
il grosso problema è che è rimontata.

Ecco, il sospetto c`era dato che mi sembra troppo bella per essere vera. Però, dopo aver guardato diversi siti anche rinomati americani mi pare di capire che sia praticamente impossibile trovare una HBT/OG-107 della mia misura e perfettamente coeva. Questo tizio mi venderebbe questo accrocchio rimontato a 169 euro che ti dirò, alla fine dopo giorni di ricerca infruttuosi non mi paiono neanche tanto male. Tanto mi pare che quasi tutti vendano roba non proprio ineccepibile... Per dirti, quella M-51 che ho postato sopra è venduta da un noto e affidabilissimo venditore a quasi $500 eppure in un forum americano di quella giacca mi scrivono questo:
CODICE
I’m not sure I’ve seen Colonel’s eagles like that before. One more thing: Distinctive Unit Insignia, such as the First Cav ones on the epaulettes, are not usually worn on a field jacket.

Ecco perchè sono quasi tentato di prendermi l`accrocchio, le alternative sono poche ed almeno è della mia misura, il prezzo è basso rispetto a quanto vedo in giro ed è, seppur finta, bella.
Certo, a trovarlo preferirei qualcosa di autentico ovviamente... Se tu @Matt Mattock hai da darmi qualche suggerimento su dove trovare qualcosa mi saresti di grandissimo aiuto.

Edited by miky2147 - 26/7/2022, 23:14
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 07:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


Ciao miky, scusa la risposta in ritardo ma essendo in viaggio non riesco a stare molto sul telefono.
Dunque la mia sincera opinione sulle due giacche è che mi "puzzano".
La M-65 è davvero TROPPO intonsa e, sebbene possa esser stata di un colonnello che la usò solo in caserma, almeno un minimo di usura si dovrebbe vedere...
La seconda invece è un NO categorico... si vedono i rimontaggi, fatti altresì senza criterio essendo la giacca timbrata 1973... le patch sono full color quando invece dovrebbero tutte esser subdued, data la normativa del 1968.
Ho letto sopra che ti chiede 169€... a mio parere una OG così si dovrebbe pagarla 20/30€
Il mio consiglio è di non fiondarti a capofitto nell'acquisto... con calma e pazienza sicuramente salta fuori qualcosa di genuino. I venditori che ti ho passato io sono affidabili, ma ricordati che il miglior giudice è il proprio occhio da collezionista. Se qualcosa "puzza" meglio lasciarla dov'è.

PBR
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 18:44


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2,090
Location:
Macerata (MC)

Status:


CITAZIONE (PBR mk2 @ 27/7/2022, 08:30) 
Ciao miky, scusa la risposta in ritardo ma essendo in viaggio non riesco a stare molto sul telefono.
Dunque la mia sincera opinione sulle due giacche è che mi "puzzano".
La M-65 è davvero TROPPO intonsa e, sebbene possa esser stata di un colonnello che la usò solo in caserma, almeno un minimo di usura si dovrebbe vedere...
La seconda invece è un NO categorico... si vedono i rimontaggi, fatti altresì senza criterio essendo la giacca timbrata 1973... le patch sono full color quando invece dovrebbero tutte esser subdued, data la normativa del 1968.
Ho letto sopra che ti chiede 169€... a mio parere una OG così si dovrebbe pagarla 20/30€
Il mio consiglio è di non fiondarti a capofitto nell'acquisto... con calma e pazienza sicuramente salta fuori qualcosa di genuino. I venditori che ti ho passato io sono affidabili, ma ricordati che il miglior giudice è il proprio occhio da collezionista. Se qualcosa "puzza" meglio lasciarla dov'è.

PBR

Grazie mille, allora per ora nulla, continuerò a monitorare periodicamente i siti che mi hai già indicato fino a quando non troverò qualcosa di soddisfacente. Mi raccomando, se ti capita di trovare una HBT o una OG o qualsiasi altra giacca interessante e coeva taglia L fammi un fischio grazie!
 
Top
14 replies since 7/7/2022, 00:21   686 views
  Share