Militaria a ROMA. Nuova sede date mantenute

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2022, 17:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Buonasera, accettando i miei consigli e di altri, l'organizzatore ha trovato una nuova e validissima sede per la fiera di militaria a Roma di settembre.
un ottimo hotel, grande con parcheggio e possibilità, per chi viene da fuori, di utilizzare i mezzi pubblici.
Già alcuni grandi espositori hanno prenotato. Speriamo che stavolta ci siano più visitatori.
E' l'unica che si fa al centro-sud è opportuno ch

e la gente torni a frequentare queste manifestazioni, specialmente al centro sud.
Speriamo che i "soliti" denigratori che non vogliono fare le fiere a Roma stiano calmi!

fiera__1_


fiera__2_

 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2022, 07:55


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
115
Location:
Italia - Roma

Status:


Buongiorno,

puoi ricordarci le date?
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2022, 20:06


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
212
Location:
centro Italia

Status:


Si 17-18 settembre.
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 15:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


L'organizzatore mi ha detto che hanno aderito e saranno presenti alcuni noti collezionisti/commercianti del nord.
Da questa edizione verranno presentati alcuni libri di nostro interesse. A breve vi sarò dire i titoli e i nomi.
Speriamo in una grande partecipazione da parte dei collezionisti del centro e sud.
Purtroppo, a Roma, causa boicottaggio da parte di, alcuni, commercianti romani, è difficile portare avanti questo tipo di manifestazioni. Non hanno piacere che qualcuno possa capire il valore di quello che ha per poterli, più facilmente, circuire!
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2022, 13:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
968
Location:
Roma

Status:


Mi allaccio all'intervento postato dall'amico Sergio...Roma sembra finalmente in grado di offrire al pubblico ed agli appassionati di militaria una mostra degna della città che la ospita...nel corso della quale sarà possibile incontrare numerosi noti commercianti nazionali e partecipare ad iniziative (quali la prospettata presentazione al pubblico di nuovi libri) di sicuro interesse per tutti.
Anche la "location" individuata per ospitare tale evento appare in linea con le ambizioni degli organizzatori che con la loro perseveranza mi auguro riescano a regalare alla città eterna un appuntamento collezionistico/commerciale in grado di strutturarsi ed implementarsi nel tempo.
Da iniziative come questa non possiamo che trarne beneficio tutti(specialmente il mercato collezionistico romano che in passato é stato spesso restio a mostre aperte ai commercianti del nord)...per cui non resta che andare...e sostenere il tutto!!!
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 08:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Questa manifestazione deve essere anche un momento d'incontro tra noi cultori della militaria. Per questo vorrei promuovere, dalla successiva, dei dibattiti su argomenti che ci possono interessare. Dobbiamo superare il concetto di mercato nel senso stretto della parola. Con il compianto conte Vitetti volevamo fare una specie di club per vederci e confrontarci fra noi. Questa manifestazione potrebbe essere un ottimo pretesto!
Cerchiamo di evitare polemiche che fanno comodo SOLO a chi ha interesse nel lasciarci nell'isolamento totale per sfruttare, per i propri interessi, la situazione!
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2022, 11:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
968
Location:
Roma

Status:


Concordo pienamente con la proposta appena avanzata da Terzoverbano... il confronto é il solo modo per crescere umanamente e collezionisticamente
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,789
Location:
Roma

Status:


Speriamo che una sede migliore e più ampia permetta l'auspicato salto qualitativo. Una volta a Roma non venivano solo espositore da "su", ma anche qualcuno da Napoli o più "giù" che potevano riservare piacevoli sorprese.
Proviamo a fare come per Militaria a Milano e proviamo a darci un appuntamento di massima qui sul Forum ed un modo di ri-conoscersi. Io conto di essere lì sabato se riesco ad apertura o al più tardi alle 10 e restare un due/tre ore.
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 22:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Ho sentito l'organizzatore ci sono state una sessantina di adesioni. Non c'è stato molto tempo, per questa nuova manifestazione, per fare una adeguata pubblicità . Uscirà' anche su riviste specializzate.
Speriamo possa diventare un appuntamento fisso, tre volte l'anno, per i collezionisti del centro-sud, anche se, sono ben accetti, anche i collezionisti del nord!
Naturalmente , come per le altre mostre, potrebbe essere un buon motivo per conoscerci (noi del Forum)!
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2022, 10:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,215
Location:
Roma

Status:


Forse posso venire anche se non sono sicuro...volevo però sapere quando e a che ora, eventualmente, troverei in loco Terzoverbano e gli altri di Milesforum
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 13:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,789
Location:
Roma

Status:


Io cerco di arrivare verso le 9,30 e conto di restare almeno fin verso 12,30
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 14:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,462
Location:
Roma

Status:


Io verrò senz'altro sabato, purtroppo non posso passare la mattina in quanto smonto da lavoro alle 12, verrò nel primo pomeriggio
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 21:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,215
Location:
Roma

Status:


Grazie io purtroppo non so a che ora potrò arrivare
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 10:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,789
Location:
Roma

Status:


Sede da raggiungere in automobile e posteggio non facilissimo se si vuole restare nelle strisce apposite. Qualche volto ‘nuovo’ fra gli espositori bar e servizi sono quelli dell’albergo quindi decisamente superiori a quelli dell’altra fiera qui a Roma. Spazio più adeguato che non da più le sensazioni di affollamento claustrofobico . Più Militaria e meno carta. Direi che siamo decisamente migliorando, appena a casa vi mando qualche foto
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 10:57


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
212
Location:
centro Italia

Status:


Appena tornato! Siamo sulla strada giusta!
 
Top
28 replies since 25/7/2022, 17:45   1462 views
  Share