Cartolina Somalia (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2022, 16:23


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
169

Status:


Una ventina di anni fa avevo prestato ad una mia cliente il libro “la guerra privata del tenente Guillet” Quando avevo un attimo tempo mi piaceva parlare con i miei clienti anziani delle vicende della guerra e questa signora era vedova di un funzionario civile importante in Somalia (o forse in Eritrea) aveva vissuto li’ e al crollo del nostro “impero” era stata rimpatriata con una nave della croce rossa.

Il libro me lo aveva restituito con questa cartolina d’epoca come suo ricordo. Sti giorni mi sono messo a riordinare la biblioteca e mi è tornata in mano: di che corpo è?B0C2E3C8-EC31-4060-BD57-4706B23E95B5
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 16:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,261
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (Gianni_62 @ 28/7/2022, 17:23) 
Una ventina di anni fa avevo prestato ad una mia cliente il libro “la guerra privata del tenente Guillet” Quando avevo un attimo tempo mi piaceva parlare con i miei clienti anziani delle vicende della guerra e questa signora era vedova di un funzionario civile importante in Somalia (o forse in Eritrea) aveva vissuto li’ e al crollo del nostro “impero” era stata rimpatriata con una nave della croce rossa.

Il libro me lo aveva restituito con questa cartolina d’epoca come suo ricordo. Sti giorni mi sono messo a riordinare la biblioteca e mi è tornata in mano: di che corpo è?

Dalla postura direi che sta cavalcando un cammello. quindi Meharista - non credo sia Somalo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2022, 17:18
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,338

Status:


E' uno zaptiè del plotone scorta del governatore dell'Amara. E monta un cavallo. Bianco, come tutti quelli del reparto.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 18:32
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,921
Location:
tuscania VT

Status:


Sì, le redini sono poco da dromedario...
 
Top
3 replies since 28/7/2022, 16:23   201 views
  Share