Rivetti a 4 petali interni elmetto marcato, rivetti post-bellici?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2022, 20:15


Group:
UTENTE
Posts:
84

Status:


Salve a tutti,
mi incuriosisce sempre di più la materia mi piacerebbe la vostra opinione su questi rivetti, su un elemetto purtroppo riverniciato kaki ma con timbri AT e timbro del produttore della pelle del 1938

Grazie mille

image

img000660Ty

jpg

sdsd

cd

ff

dffd

df
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 02:01
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,953
Location:
tuscania VT

Status:


Non solo riverniciatio kaki, ma anche ricondizionato nel secondo dopo guerra con rivetti bombati, ribattuti, aprendo il gambo in 4 petali e schiacciandoli con un metodo improvvisato (martello o altro )...
Quindi anche avendo la malaugurata idea di eliminare la vernice kaki...ci si ritroverebbe con un elmetto evidentemente manomesso negli anni della Repubblica...
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 07:29


Group:
UTENTE
Posts:
84

Status:


CITAZIONE (64adriano @ 9/12/2022, 02:01) 
Non solo riverniciatio kaki, ma anche ricondizionato nel secondo dopo guerra con rivetti bombati, ribattuti, aprendo il gambo in 4 petali e schiacciandoli con un metodo improvvisato (martello o altro )...
Quindi anche avendo la malaugurata idea di eliminare la vernice kaki...ci si ritroverebbe con un elmetto evidentemente manomesso negli anni della Repubblica...

Grazie mille per la cortese risposta! È un vero peccato perché lo stato dei timbri e delle punzonature era davvero bello
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 08:14
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Ricondizionato non significa di meno valore.
Alcuni di questi elmi hanno storie interessanti e sono testimoni di più epoche.
Il tuo è decisamente uno di questi e puoi esserne soddisfatto.
Tienilo con cura nella tua collezione!
Max
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:30


Group:
UTENTE
Posts:
84

Status:


CITAZIONE (Fante @ 9/12/2022, 08:14) 
Ricondizionato non significa di meno valore.
Alcuni di questi elmi hanno storie interessanti e sono testimoni di più epoche.
Il tuo è decisamente uno di questi e puoi esserne soddisfatto.
Tienilo con cura nella tua collezione!
Max

Concordo in pieno che sia un bel pezzo che ha visto passare parecchia storia, ma a questo punto decido di passare, stavo pensando di prenderlo ma rinuncio, sto riordinando la collezione, magari mi concentro sull'M16 che ho postato nella stanza di militaria tedesca
 
Top
4 replies since 8/12/2022, 20:15   492 views
  Share