Presentazione Libro, Prigionieri, collaboratori e carabinieri del nuovo esercito nel 45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2023, 12:00


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
34
Location:
Pisa

Status:


Dopo tre anni di ricerche sul campo con i metal detectors ed una impegnativa ricerca storica, vorrei comunicare al forum l'avvenuta pubblicazione del libro realizzato assieme a mio padre inerente le verifiche storiche effettuate riguardo un capitolo di storia poco trattata e ancora meno conosciuta.

Il libro, comprensivo di 157 pagine a colori formato A4 e di 527 fotografie fra oggetti recuperati e foto d'epoca, si articola su tre distinti capitoli che trattano in maniera quanto più dettagliata e precisa possibile tre diverse realtà di militari, intersecando le certezze recuperate sul campo con le scarse notizie storiche acquisite.

Nel primo capitolo vengono presi in considerazione i prigionieri di guerra (POW) sia Italiani che Tedeschi divenuti collaboratori, nel secondo i soldati italiani cobelligeranti del rinato Esercito Italiano di Liberazione del Sud aggregati agli americani e nel terzo la presenza di particolari carabinieri Italiani, non regolamentari, nominati tali dagli americani (con fototografie di fregi, alamari, fiamme e italiette costruiti artigianalmente).

Tre capitoli che oltre alla lunga ricerca sul campo hanno imposto una impegnativa ricerca di fonti storiche e testimonianze attendibili.

Qui di seguito la copertina del libro e dei tre capitoli trattati, inoltre per una anteprima del lavoro svolto proponiamo in visione le fotografie di alcune pagine del libro inerenti ogni capitolo trattato.

Il libro

jpg

jpg

jpg

Il primo capitolo

0-Copia

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

Il secondo capitolo

0-Copia

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

Il terzo capitolo

0-Copia

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

La commercializzazione del libro è di nostra competenza e chi ne fosse interessato può contattarci qui sul forum con messaggio privato, o tramite le nostre mail: [email protected] e [email protected] oppure attraverso i nostri numeri di cellulare Luciano 3473631978 - Enrico 3403290672 (anche whatsapp).

Un cordiale saluto a tutto il forum, che è stato inoltre citato nelle fonti poichè, con le proprie discussioni, è stato di fondamentale importanza per la nostra ricerca

Enrico
 
Top
0 replies since 24/3/2023, 12:00   162 views
  Share