Jagdmesse 3x1 (come al supermercato)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2023, 10:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,198
Location:
riviera di levante

Status:


Li cerchi per anni e poi ne prendi tre in un colpo solo. Questi sono jagdmesser, coltelli tradizionali da caccia bavaresi a volte portati privatamente in combattimento fino alla prima guerra.

IMG-20230402-112415

jagd1

gemelli diversi in quanto uguali,ma differenti nel corno dell'impugnatura. Il marchio e' di una ditta di solingen attiva dai primi dell'ottocento e tutt'ora attiva Wusthoff.

jagd2

Visto il rostfrei che li pone dopo il 1915 ,i fornimenti in peltro e il marchio (che dopo il 1950 e' stato inscritto in un cerchio) li daterei negli anni trenta ,considerato anche che nel periodo bellico queste produzioni sono sparite o scadute di livello. Questo a meno di smentite di Kamulia che ne sa sicuramente molto di piu'.Comunque 3x1 al prezzo di due pizze da asporto non male comunque. P.S. non sono coltelli da bistecca hanno un filo che ci si fa la barba.

Edited by wacken - 2/4/2023, 12:07
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 13:23


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
654
Location:
Milano

Status:


Sono meravigliosi e adoro quelle impugnature.
Come dici tu, uguali ma non ce n’è uno uguale all’altro.
Complimenti!
Qualche tempo fa sono riuscito a comprare un servizio da 12 persone (36pz + 7 di servizio) con quei manici di cervo, al prezzo di una cena al ristorante in 4.
I miei risalgono agli anni 20 e sono marchiati come i tuoi col tridente E.D. Wusthof Solingen.
Unico problema è che risalgono prima dello stainless e quindi essendo carbon steel se non si asciugano subito si macchiano di ruggine .
Giorgio
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 19:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,198
Location:
riviera di levante

Status:


Grazie, sono Giorgio anche io.
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 08:21


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
654
Location:
Milano

Status:


Omonimi con i medesimi gusti! :D

Giorgio
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 14:31
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
3,681

Status:


CITAZIONE (Giorgio-Mi @ 2/4/2023, 14:23) 
Sono meravigliosi e adoro quelle impugnature.
Come dici tu, uguali ma non ce n’è uno uguale all’altro.
Complimenti!
Qualche tempo fa sono riuscito a comprare un servizio da 12 persone (36pz + 7 di servizio) con quei manici di cervo, al prezzo di una cena al ristorante in 4.
I miei risalgono agli anni 20 e sono marchiati come i tuoi col tridente E.D. Wusthof Solingen.
Unico problema è che risalgono prima dello stainless e quindi essendo carbon steel se non si asciugano subito si macchiano di ruggine .
Giorgio

Ciao, come i colotelli sardi, dopo l'uso, si devono solo pulire ma non troppo (panno asciutto). Affinché il grasso del "tagliato" possa impedire l'ossidazione!
Va da sé più protezione meno ossido!
Ciao
Andrea
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 17:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,198
Location:
riviera di levante

Status:


e come anche le pentole di ghisa
 
Top
5 replies since 2/4/2023, 10:42   485 views
  Share