Manifesto cinematografico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2023, 17:55
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,523
Location:
PISA

Status:


Guardate questo manifesto cinematografico che ho trovato su telegram. Notate le uniformi, soprattutto quella del militare italiano. Una serie di incongruenze o licenze che viste su un pezzo farebbero gridare al falso o all'accrocchio. Il film è del 1952 e divise penso se ne trovassero ancora facilmente. Evidentemente la produzione era sulle spese...
A voi i commenti.

IMG_6330
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 18:16


Group:
UTENTE
Posts:
457

Status:


Da qualche parte ho la fotografia di un medico in uniforme X MAS con sahariano col collo ed i leoni cuciti, come nel manifesto, con la testa rivolta verso l'esterno e quando mi è stata data ho fatto la stessa considerazione di Meino, se l'avessi vista ad un mercatino o nelle mani di un commerciante l'avrei lasciata dov'era senza remore. Quando mi tornerà fra le mani prometto di iserirla nel post.
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 19:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Voi avete dubbi sulle divise io invece ho almeno una certezza: mai vedrò un mitra come quello imbracciato del tedesco a destra.
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 22:08
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,523
Location:
PISA

Status:


Io mi sono soffermato sugli aspetti che più mi sono familiari. Il mitra e le uniformi tedesche sono altri punti da esaminare. Ce n'è da discutere...
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 01:46
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,953
Location:
tuscania VT

Status:


A parte i leoni, che mi pare guardino entrambi dalla stessa parte, le controspalline sulla giubba senza collo sono un'altra forzatura...per non parlare del basco!
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 03:28
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,523
Location:
PISA

Status:


Infatti!!!
 
Top
6 replies since 8/7/2023, 17:55   230 views
  Share