Info arma ereditata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2023, 12:51


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti,
Ho ricevuto in eredità un' arma da taglio, credo sia una baionetta dalle ricerche fatte su Google.
Sono un completo novizio di questo ambiente...
Potete aiutarmi a capire l'esatta tipologia di arma e l'eventuale valore?
Ringrazio anticipatamente

IMG_20231202_124249

IMG_20231202_124200

IMG_20231202_124224
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 13:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,970

Status:


Baionetta lo è e direi che più che dell'identificazione ed del valore dovresti preoccuparti delle implicazioni legali.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 14:32


Group:
UTENTE
Posts:
887

Status:


Buongiorno
Come giustamente chiedi , per poter adeguarsi alla normativa , vuoi sapere cosa è ?
Baionetta lunga per fucile Vetterli modello molla corta , il suo valore è sopra il centinaio di euro (ma qui non è gradito parlarne)
Per adeguarsi alla normativa basta andare al commissariato più vicino con una dichiarazione di possesso (magari con le foto ma non portare in giro l'oggetto) e di come l'hai ereditata.
Saluti
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,970

Status:


CITAZIONE (Armando06 @ 2/12/2023, 14:32) 
Per adeguarsi alla normativa basta andare al commissariato più vicino con una dichiarazione di possesso (magari con le foto ma non portare in giro l'oggetto) e di come l'hai ereditata.

Come la fai facile!

Intanto sarebbe bello sapere, dato che non si è presentato, se è maggiorenne.
E poi potrermmo parlare di "Nulla osta" od anche di "Porta d'armi".
Senza considerare la pericolità per la legge italiana di un oggetto del genere, con tutte le conseguenze relative al possesso ed al porto o trasporto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:26


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
2

Status:


Ringrazio per le risposte, mi piacerebbe molto essere ancora minorenne, ma purtroppo sfioro i 50.