ARMADAT, richiesta informazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2024, 22:51


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
51
Location:
Italia, mezzo lombardo e mezzo lunigiano

Status:


Buonasera,
mi rivolgo con questa richiesta di informazioni principalmente a chi ha trascorso il servizio militare in marina ma con compiti a terra (ma qualunque aiuto sarebbe benvenuto) .
Inoltre sarebbe graditissimo un aiuto da parte dei membri che sono iscritti anche al forum Betasom .

Spulciando il materiale che ho accumulato nel tempo, ho trovato un articolo della rivista Marinai d'Italia n° 11/2012 nel quale si parla delle "ARMADAT" e cioè delle batteria di artiglieria contraerea a difesa delle basi navali italiane nel secondo dopoguerra, esistenti fino alla metà dagli anni '70.

Questo è un estratto dell'articolo (che era di sole due paginette)
Armadat%20Taranto-17046639979314

Dei 90/53 DAT (Difesa Aerea Territoriale) ho qualche informazione, di tutto l'eventuale resto (compresi i 135/45 che potrebbero essere quegli stessi installati a terra verso la fine della seconda guerra) spero di riuscire a reperire qualche informazione e fotografia grazie al vostro aiuto.

Spero soprattutto nei ricordi personali, in quanto su stampa e libri specializzati in tanti anni di ricerca (e accumulo di dati) non ho mai trovato nulla.

Grazie in anticipo , anche solo per l'interessamento.

Shultz
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 16:19


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
51
Location:
Italia, mezzo lombardo e mezzo lunigiano

Status:


Buongiorno a tutti,

in questo mese circa 120 iscritti hanno letto questo post, ma finora nessuna risposta.
Rinnovo ancora la mia richiesta di informazioni o ricordi sulle batterie contraeree della Marina Militare Italiana , e quindi nel periodo che va dalla fine degli anni '40 fino al 1975 circa.

Grazie per l'interessamento , e ancora buona giornata !

Shultz
 
Top
1 replies since 7/1/2024, 22:51   251 views
  Share