Tascapane mod. 1907

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2024, 21:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
480
Location:
Bergamo

Status:


Ciao a tutti, volevo mostrarvi questo tascapane mod. 1907 uscito per puro caso dal solaio di una casa poco prima di Natale.
Il tascapane si presenta in buone condizioni non ha rotture o strappi l’unica mancanza sta nella tracolla alla quale manco i classici ganci per l’affardellamento e quindi il precedente propietario ha deciso di prendere una delle due parti della tracolla e annodarla intorno all’anello semicircolare.
I finimenti in cuoio del tascapane non son color grigioverde ma color cuoio naturale.
Il tascapane non ha alcun timbro all’interno, quando è stato trovato era parecchio sporco ed impolverato ed ho deciso di metterlo a bagno con acqua e sapone per eliminare il grosso della sporcizia, nella prima foto si vede quando l’ho portato a casa.

IMG-1832

Ed eccolo una volta pulito

IMG-2154

IMG-2156

IMG-2037

IMG-2042

IMG-2043

A sorpresa una volta pulito è comparsa questa scritta su uno dei passanti anteriori “Z6”

IMG-2044
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 17:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
652

Status:


Bel pezzo, non ti sarà difficile completarlo. Complimenti per l'acchiappo.
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 17:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
480
Location:
Bergamo

Status:


Grazie alpino, si recuperare i due ganci non è poi così difficile se ne trovano, però non so nemmeno io se completarlo come era in origine o lasciarlo così come trovato.
 
Top
2 replies since 11/1/2024, 21:02   186 views
  Share