Che cosa colleziona la vostra dolce meta' ?, Vi mostro la mia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2024, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
790
Location:
Canada

Status:


Dio li fa e poi li accoppia.
E per fortuna, altrimenti il divorzio sarebbe arrivato presto. Invece dopo 35 anni di mercatini all'alba, anche al freddo e sotto la pioggia, tutto bene.
A mia moglie piaciono le foto antiche, e quando mi segue nelle mie caccie, ogni tanto compera quelle che qui si chiamano Yardlong Photos, letteralmente "lunghe una yarda". I suoi unici criteri, che siano vecchie, lunghe e gia' incorniciate.
Col passare degli anni ha accumulato una bella collezione, parecchie "militari" ma non tutte.
Purtroppo non abbiamo abbastanza pareti per appenderle tutte.
Ve ne mostro alcune.
Sarei curioso di sapere se le vostre dolci meta' vi seguono quando "andate a caccia", e se/cosa collezionano.
Saluti.
.
Yardlong%201

Yardlong%202

Yardlong%203

Yardlong%204

Yardlong%205

Yardlong%206

Yardlong%207

Yardlong%208

Yardlong%209

Yardlong%2010

Yardlong%2011

Yardlong%2012

Yardlong%2013
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 16:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


belle, veramente belle. Fortunato ad avere una metà che condivide la passione.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 17:46
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,780

Status:


Le yardlong piacciono molto anche a me, ne ho però solo una ancora da incorniciare... non so da voi ma qui per le cornici si spende veramente un'esagerazione!!
La mia dolce metà colleziona torte Sacher... :D :D ... ne è golosissima, pertanto abbiamo stabilito che una torta per circa 4-6 persone equivale all'acquisto di uno-due elmetti senza creare fastidi... piuttosto conveniente per me!!
D'altro canto devo registrare che alcuni tra i più bei pezzi della collezione (incluso un elmo da Cavalleria e un pickelhaube..) mi sono stati regalati proprio da lei quando ancora eravamo fidanzati... come potevo non sposarla??? ;) :rolleyes: <3
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 18:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,273
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (Cowboy4 @ 2/2/2024, 16:35) 
Dio li fa e poi li accoppia.
E per fortuna, altrimenti il divorzio sarebbe arrivato presto. Invece dopo 35 anni di mercatini all'alba, anche al freddo e sotto la pioggia, tutto bene.
A mia moglie piaciono le foto antiche, e quando mi segue nelle mie caccie, ogni tanto compera quelle che qui si chiamano Yardlong Photos, letteralmente "lunghe una yarda". I suoi unici criteri, che siano vecchie, lunghe e gia' incorniciate.
Col passare degli anni ha accumulato una bella collezione, parecchie "militari" ma non tutte.
Purtroppo non abbiamo abbastanza pareti per appenderle tutte.
Ve ne mostro alcune.
Sarei curioso di sapere se le vostre dolci meta' vi seguono quando "andate a caccia", e se/cosa collezionano.
Saluti.

Beh, Marco, questa non è antica, non è militare, non è incorniciata.
Ma dovrebbe mancarti, o, almeno, farti venire delle voglie.
2024-02-02-Phon
Purtroppo il clima è quello che è, una volta non le vedevi così, erano
le dentate scintillanti vette
dove
salta il camoscio, tuona la valanga
da' ghiacci immani rotolando per le
selve croscianti :

oggi il clima lascia il Musinè e la sua gran croce, tutto pelato a guardia delle poche nevi della Valsusa
2024-02-02-musin-800k
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2024, 19:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
73
Location:
Roma

Status:


Davvero belle cowboy, se vivessi in più di 50 metri quadri appenderei anche l'inferno alle pareti 😔
Io son giovine e la mia ha la passione dei vestiti vintage, quindi porta Portese la domenica è obbligatorio, lì qualcosina si trova. Per tutto il resto devo trascinarcela a suon di "dai che poi si pranza fuori", anche se col tempo è diventata anche lei interessata aloa numismatica prima e al militaria dopo
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 03:20
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
790
Location:
Canada

Status:


CITAZIONE
Fortunato ad avere una metà che condivide la passione.

Ne sono consapevole e non lo dimentico mai

CITAZIONE
D'altro canto devo registrare che alcuni tra i più bei pezzi della collezione (incluso un elmo da Cavalleria e un pickelhaube..) mi sono stati regalati proprio da lei quando ancora eravamo fidanzati... come potevo non sposarla??

Ma oggi ho scoperto chi è ancora più fortunato di me … un elmo da cavalleria … regalatogli dalla moglie quando era ancora “solo” la fidanzata ... un vero elmo da cavalleria … seduzione perfetta, assoluta, insuperabile … e inesorabile, non ti ha lasciato alcun scampo, ha deciso tutto lei !
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 08:22
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,780

Status:


CITAZIONE
inesorabile, non ti ha lasciato alcun scampo, ha deciso tutto lei !

... era, ahimè, solo il preludio di quello che sarebbe accaduto una volta sposati.. :( :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 09:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,927
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Che meraviglia| Sei fortunato!
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 10:12


Group:
UTENTE
Posts:
2,373
Location:
prov. di Savona

Status:


:B): 2 mensole piene di caffettiere e macinini
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 12:13


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
24

Status:


CITAZIONE (Fante @ 2/2/2024, 17:46) 
Le yardlong piacciono molto anche a me, ne ho però solo una ancora da incorniciare... non so da voi ma qui per le cornici si spende veramente un'esagerazione!!
La mia dolce metà colleziona torte Sacher... :D :D ... ne è golosissima, pertanto abbiamo stabilito che una torta per circa 4-6 persone equivale all'acquisto di uno-due elmetti senza creare fastidi... piuttosto conveniente per me!!
D'altro canto devo registrare che alcuni tra i più bei pezzi della collezione (incluso un elmo da Cavalleria e un pickelhaube..) mi sono stati regalati proprio da lei quando ancora eravamo fidanzati... come potevo non sposarla??? ;) :rolleyes: <3

Anche la mia fidanzata è solita farmi regali a dir poco eccezionali, al momento mi ha regalato un Berndorfer da soffitta, qualche album di fotografie delle mie zone, prime edizioni di inizio '900 a dir poco introvabili e diversi kappenabzeichen!
Lei invece ha il pallino per le prime edizioni italiane di fine '800 e inizio '900, oltre alla passione per il metal detecting e le escursioni in ghiacciaio, tra le baracche in quota :] :lol: !
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 13:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,927
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


CITAZIONE (Felix Echt @ 8/2/2024, 12:13) 
CITAZIONE (Fante @ 2/2/2024, 17:46) 
Le yardlong piacciono molto anche a me, ne ho però solo una ancora da incorniciare... non so da voi ma qui per le cornici si spende veramente un'esagerazione!!
La mia dolce metà colleziona torte Sacher... :D :D ... ne è golosissima, pertanto abbiamo stabilito che una torta per circa 4-6 persone equivale all'acquisto di uno-due elmetti senza creare fastidi... piuttosto conveniente per me!!
D'altro canto devo registrare che alcuni tra i più bei pezzi della collezione (incluso un elmo da Cavalleria e un pickelhaube..) mi sono stati regalati proprio da lei quando ancora eravamo fidanzati... come potevo non sposarla??? ;) :rolleyes: <3

Anche la mia fidanzata è solita farmi regali a dir poco eccezionali, al momento mi ha regalato un Berndorfer da soffitta, qualche album di fotografie delle mie zone, prime edizioni di inizio '900 a dir poco introvabili e diversi kappenabzeichen!
Lei invece ha il pallino per le prime edizioni italiane di fine '800 e inizio '900, oltre alla passione per il metal detecting e le escursioni in ghiacciaio, tra le baracche in quota :] :lol: !

DOPPIAMENTE FORTUNATO!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 15:49


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
24

Status:


CITAZIONE (GiovanniOreste @ 8/2/2024, 13:51) 
CITAZIONE (Felix Echt @ 8/2/2024, 12:13) 
Anche la mia fidanzata è solita farmi regali a dir poco eccezionali, al momento mi ha regalato un Berndorfer da soffitta, qualche album di fotografie delle mie zone, prime edizioni di inizio '900 a dir poco introvabili e diversi kappenabzeichen!
Lei invece ha il pallino per le prime edizioni italiane di fine '800 e inizio '900, oltre alla passione per il metal detecting e le escursioni in ghiacciaio, tra le baracche in quota :] :lol: !

DOPPIAMENTE FORTUNATO!!!

IMG_1428

Uno dei pezzi forti della mia umilissima raccolta, un grazie alla mia bellissima Francesca e al carissimo amico che ha voluto cederlo :P
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 09:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
652

Status:


La mia dolce metà collezione innumerevoli fotografie dei suoi-nostri innumerevoli viaggi. ha passato da tempo quota 10.000. Però non si arrabbia se spendo "2 euro" per le mie "robe militari".
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 15:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,251
Location:
Mira (Venezia)

Status:


La mia dolce metà mi accompagna spesso in giro per mercatini, lei colleziona cottage in miniatura della serie Lilliput Line,David Winter ecc,ecc., bambole,spille scozzesi e gioielli vittoriani in giaietto.
Non è contraria alle mie passioni e questo probabilmente è dovuto al fatto che la sua migliore amica ( collezionista di oggetti sacri ) adora la mia collezione.

IMG_8579

IMG_8578

Da quando ci siamo conosciuti oggetti militari me ne ha regalati diversi,gli ultimi due un paio di anni fa ,un elmo da ufficiale della Life Guards inizio novecento e un tamburo dei Grenadier Guards anni trenta.
IMG_1825
IMG_1789


Ma probabilmente il regalo più grande è stato il permettermi di arredare tutta la casa come un museo militare.

Marino
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 15:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,977

Status:


Cosa raccoglie la mia? Vediamo un po se ricordo tutto:

- bicchieri da birra (ho smesso di contarli quando ha superato i 500 pezzi ...),
- lattina da birra (vuote, in questo collaboro volentieri)
- brocchette da whisky e bottiglie in ceramica sempre da whisky ...e qui siamo ad un centinaio di pezzi,
- casette in ceramica (indifferenti se cottage od altre costruzioni di dimensioni simili),
- bicchierini da liquori di tutti i formati,
- saliere in vetro,
... c'è ancora qualcosa ma non ricordo ...

Il fatto è che io sto restringendo la mia collezione di militaria e dedicandomi solo alle armi da fuoco e quindi mano a mano lo spazio che si libera viene occupato prontamente: alla fine il magazzino sarà tutto suo ma a me bastano le casseforti in casa.
 
Top
15 replies since 2/2/2024, 16:35   781 views
  Share