Identificazione Gruppo allievi Accademia Navale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2024, 19:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


Di recente alla fiera del Seraphicum di Roma mi sono imbattuto in questa fotografia di gruppo:

roan

già di per se le foto di gruppo mi piacciono, poi se sono della marina ancora meglio. Ma la cosa che mi interessava di più era il retro

roan1

fitto, fitto di firme dei partecipanti. Una foto interessante e piena di ricordi per il vecchio proprietario.

Ora guardando con la lente sul berretto dei marinai vi è il nastro dell'Accademia Navale, infatti la foto porta il timbro a secco di un fotografo di Livorno

roan3

ora la mia domanda è, visto che in alto vi è la scritta XXXIII° CORSO O.R.A.N. o similare a cosa si riferisca e magari l'anno della fotografia.

roan2

Grazie
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 19:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


90 visite senza nessuna risposta, mi sa che ho sbagliato stanza. :huh:

q_p
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 20:32


Group:
UTENTE
Posts:
2,288

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 14/3/2024, 19:25) 
90 visite senza nessuna risposta, mi sa che ho sbagliato stanza. :huh:

q_p

Non e' esatto almeno per quel chi mi riguarda; non essendo appassionato di Marina ho cercato in rete per i corsinella storia dell' accademia e ho pure incrociato alcuni nomi ben leggibili trovando varie storie, ma frammentate e con dscordanze negli anni. Se pensi serva le allego alla discussione
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 06:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (sven hassel @ 15/3/2024, 20:32) 
CITAZIONE (quota_periscopio @ 14/3/2024, 19:25) 
90 visite senza nessuna risposta, mi sa che ho sbagliato stanza. :huh:

q_p