fodero per Beretta 34, opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 13:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
612
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (64adriano @ 11/4/2024, 09:43) 
Quale Foto? Se ti riferisci a quella dei paracadutisti...è stato detto che la loro buffetteria era diversa da quella in esame, quindi la posizione della Beretta è stata mostrata solo per una similitudine...

:b:
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 17:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,763
Location:
Modena

Status:


Che pezzo Zip!!! Bellissimo equipaggiamento! il primo che vedo in queste condizioni! Non sapevo che ne fossero usciti alcuni esemplari. Sarò curioso di vederlo completo sul tuo bel manichino.
Concordo di non mettere la fondina con moschettone, tipica solo dei CCRR. Certo, può starci, ma un pò una forzatura.
Se posso permettermi un paio di osservazioni, metterei un porta-binocolo in cuoio marrone e così il porta-mappe. Questo per me è di produzione post bellica , in uso agli allievi delle scuole militari (dall'Accademia qui a Modena ne uscirono qualche centinaio negli anni 90, insieme a quelli inglesi della guerra, quando la loro posto furono adottati quelli in simil pelle). Escludo la produzione regia poichè nelle foto di allievi anni 40, ho sempre visto il modello più grande.
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 08:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
936

Status:


CITAZIONE (zip3120 @ 7/4/2024, 11:55) 
(...) prove durante l'allestimento del manichino. come si nota la pistola (una mia riproduzione in resina in corso di rifinitura) calza perfettamente.

Ciao. Chiedendo scusa per l'intrusione in un terreno che non mi appartiene, provo anch'io a dire la mia a proposito degl'ignoto utilizzo delle fettucce cucite sul rarissimo equipaggiamento. Personalmente credo che quasi ogni teoria potrebbe essere giusta, per il semplice fatto che il suddetto particolare potrebbe essere stato contemplato perché il soldato ne facesse l'uso che più gli si confaceva. Nelle intenzioni del progettista, quindi, l'apparato sarebbe stato dotato di alcune asole e anelli non per un utilizzo preciso ma perché, arbitrariamente, il soldato potesse agganciarsi ciò che più riteneva idoneo a seconda delle necessità e gusti personali.
Potrebbe starci?

Detto questo mi taccio.
 
Top
view post Posted on 7/5/2024, 16:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
612
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (pik as @ 6/5/2024, 09:46) 
Ciao. Chiedendo scusa per l'intrusione in un terreno che non mi appartiene, provo anch'io a dire la mia a proposito degl'ignoto utilizzo delle fettucce cucite sul rarissimo equipaggiamento. Personalmente credo che quasi ogni teoria potrebbe essere giusta, per il semplice fatto che il suddetto particolare potrebbe essere stato contemplato perché il soldato ne facesse l'uso che più gli si confaceva. Nelle intenzioni del progettista, quindi, l'apparato sarebbe stato dotato di alcune asole e anelli non per un utilizzo preciso ma perché, arbitrariamente, il soldato potesse agganciarsi ciò che più riteneva idoneo a seconda delle necessità e gusti personali.
Potrebbe starci?

Detto questo mi taccio.

Ciao, sono solo parzialmente d'accordo con te. In effetti qualsiasi teoria può essere giusta, dato che purtroppo non sono conosciuti i documenti ufficiali in cui sarebbe stato possibile individuare il significato dei singoli componenti.
Tuttavia non penso sia giusto immaginare che il tutto venne posto a caso senza un senso logico. Così non è. La fettuccia ha una sua posizione e dimensione precisa. Gli anelli a D ugualmente non sono disposti a caso, difatti le loro posizioni sono differenti sul lato destro rispetto al sinistro. Questo fa pensare ad una loro funzione specifica.

Edited by zip3120 - 7/5/2024, 18:29
 
Top
view post Posted on 7/5/2024, 17:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
612
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (trentaseifant @ 5/5/2024, 18:55) 
Che pezzo Zip!!! Bellissimo equipaggiamento! il primo che vedo in queste condizioni! Non sapevo che ne fossero usciti alcuni esemplari. Sarò curioso di vederlo completo sul tuo bel manichino.
Concordo di non mettere la fondina con moschettone, tipica solo dei CCRR. Certo, può starci, ma un pò una forzatura.
Se posso permettermi un paio di osservazioni, metterei un porta-binocolo in cuoio marrone e così il porta-mappe. Questo per me è di produzione post bellica , in uso agli allievi delle scuole militari (dall'Accademia qui a Modena ne uscirono qualche centinaio negli anni 90, insieme a quelli inglesi della guerra, quando la loro posto furono adottati quelli in simil pelle). Escludo la produzione regia poichè nelle foto di allievi anni 40, ho sempre visto il modello più grande.

Detto fatto, ecco ora un un porta-binocolo in cuoio marrone ed un porta-mappe in cuoio marroncino un poco più spartano del solito.
Caro Giovanni i tuoi consigli, conoscendo la tua esperienza sugli equipaggiamenti del REI, sono sempre molto bene accetti.


20240507_173535a-17150979224134


00016009-17150980031576
 
Top
19 replies since 5/4/2024, 23:17   898 views
  Share