[QUOTE=91ts,24/11/2007, 20:25]
DICIAMO CHE RE2005 G55 C 205 ERANO ALL'ALTEZZA DEI TEMPI MA VISTO CHE NE FURONO FATTI POCHISSIMI SI RILEVARONO IRRILEVANTI AI FINI DELLA GUERRA ITALIANA.
iL C202 COSTRUITO IN OLTRE MILLE ESEMPLARI PUR AVENDO CARATTERISTICHE ALLA PARI DI SPIT MKv E 109F
ERA ARMATO IN MODO INADEGUATO E PERTANTO ANCHE SE SUPERIORE ALL'HURRICANE ALLA FINE NON DI POTEVA CONSIDERARE MIGLIORE .
NON PARLIAMO POI DI G50 C200 R2000 CHE O COSTRUITI IN POCHI ESEPLARI VEDI R2000 OPPURE ENTRATI IN LINEA GIA' ABBONDANTEMENTE VECCHI COME G50 E C 200.
SENZA PARLARE DEL CACCIA COSTRUITO NEL MAGGIOR NUMERO DI ESEMPLARI..IL CR 42 NATO QUANDO ORMAI NESSUNO PENSAVA PIU A CACCI BIPLANI ,E COSTRUITO FINO AL 1944 .....DA VERGOGNARSI....SOLO PER FAR PIACERE ALLA GRANDE INDUSTRIA DI TORINO E SU LA PELLE DEI NOSTRI PILOTI.
CIAO FABRIZIO
[/QUOTE
lo immaginavo!!
sempre la solita storia, ed a farnele spese erano i piloti.
secondo me uno dei tanti eroi dell'aria da ricordare sempre, č il Maggiore Cenni, caduto in aspromonte dopo un combattimento contro aerei inglesi nei ci
eli dello stretto.magari aprirņ un post apposito