Il Sacrario dei Caduti d'Oltremare

« Older   Newer »
  Share  
ascarisomalo
view post Posted on 20/1/2010, 20:55 by: ascarisomalo




Anche io sono piu' volte intervenuto,anche su organi militari di mia conoscenza per offrire la collaborazione mia e dei pochi collezionisti della zona ,paventando anche la possibilita' di una mostra permanente in loco della mia collezione (vista l'assoluta assenza di uniformi) per una futura donazione ma........... a nulla č valsa la buona intenzione. L'ottusaggine cronica degli organi militari ha bloccato tutto. Per quanto riguarda lo Scherman e lo L3, ti posso dire che li ho visti passare mentre ero fermo al passaggio a livello di S.Spirito , molti mesi fa ,su un carro piatto direzione NORD. Ho chiesto in giro e mi č stato riferito che erano stati trasferiti per essere restaurati, dove? Non so, o meglio non hanno voluto rivelarlo.Mi auguro che non sia un'altra predazione,dopo l'aereo LOHRNER, delle Forze Armate ai nostri musei per poi trovarseli in altri senza che la gente sappia da dove provengano,cosi' come č successo per l'aereo predetto ora a Vigna di Valle ma che nessuno sa che č stato catturato all'epoca al largo di Bari e tenuto nella nostra cittą (nel Museo Storico) per circa 60 anni prima che un furbo Ufficiale della AMI riuscisse a scipparlo alla cittą, costruendo intorno ad esso una storia non veritiera,nota solo agli storici Baresi.Il museo del Sacrario meriterebbe veramente di essere arricchito se non altro per contestualizzare con oggetti storici la vita e l'epopea degli uomini di cui conserva le spoglie. Speriamo in futuro di poter fare qualcosa. -_-

A presto Max

Piero

Grazie per il bel reportage! image
 
Top
29 replies since 29/9/2007, 18:21   16053 views
  Share