Posts written by 30°pisa

view post Posted: 31/1/2011, 19:53 Utility Shirt P58 - LA GUERRA DEL VIETNAM
questi pantaloni dovrebbero essere dello stesso modello della giacca, però i bottoni sono di fattura diversa, secondo il vostro parere si possono abinare alla giacca, grazie.
30°Pisa
image
image
image
image
image
view post Posted: 24/1/2011, 21:01 jungle jacket - LA GUERRA DEL VIETNAM
Il basco è sicuramente vissuto, per il flash, come sempre il campo è abbastanza minato per riuscire a dare dei giudizi, certo che se faticano collezionisti del vostro calibro immaginate come ci si possa sentire un pivello come me che volesse avventurarsi nell'acquisto di un capo del genere.
30°Pisa
view post Posted: 24/1/2011, 20:47 patch usa...... - PAESI EXTRA-EUROPEI E NEUTRALI
Veramente una bella raccolta, ottima anche l'idea del modo di esporla, complimenti.
30°Pisa
view post Posted: 24/1/2011, 20:18 Uniformi USMC - PAESI EXTRA-EUROPEI E NEUTRALI
Ciao, ecco un cap garrison, numero di contratto SP0100-00-D-0319, completo dell' EGA e del grado da capitano, inoltre me ne hanno mandata una uguale ma nuda :woot: , controllando il regolamento delle uniformi USMC sembrerebbe che sia tutto consono e che anche la posizione del grado sia esatta, il doppione lo metto nella sez. scambi in caso a qualcuno interessi in cambio di una estiva pure lei nuda chiaramente :P .
30°Pisa
image
image
image
view post Posted: 7/1/2011, 19:48 INFORMAZIONI ROCCA D' ANFO - FORTIFICAZIONI E ARCHITETTURA MILITARE
Ufficialmente da questa primavera, ma la domenica è gia visitabile, più tardi contatto un mio conoscente che fa parte dell'associazione e poi di dò notizie più dettagliate.
30°Pisa
view post Posted: 7/1/2011, 18:55 INFORMAZIONI ROCCA D' ANFO - FORTIFICAZIONI E ARCHITETTURA MILITARE
Se vi interessa all'interno della Rocca sta per essere inaugurato un museo permanente su tutti i periodi militari che la Rocca a visto passare, per voi amanti della Grande Guerra il materiale esposto è parecchio e ci sono anche dei pezzi veramente interessanti, l'ingresso è gratuito percui una visita ve la consiglio visto che per le vostre escursioni ci dovete passare propio davanti, ciao e buona visita.
30°Pisa
view post Posted: 7/1/2011, 17:44 Galleria autroungarica - FORTIFICAZIONI E ARCHITETTURA MILITARE
Questo invece è un'elmetto trovato in primavera nelle postazioni di artiglieria italiane difronte alle postazioni austroungariche da te visitate, non è chiaramente nelle condizioni del berretto essendo da scavo, penso comunque sia un bel recupero.
30°Pisa
image
image
view post Posted: 7/1/2011, 17:23 Galleria autroungarica - FORTIFICAZIONI E ARCHITETTURA MILITARE
Ciao, ti voglio mostrare questo berretto Austroungarico di produzione privata usato dagli artiglieri che si trovavano nelle caverne intorno ai forti che tu frequenti, infatti queste gallerie sono state usate come postazioni per i cannoni che durante la guerra venivano spostati dai forti in quanto troppo facili da individuare e venir colpiti dall'artiglieria italiana, ti ho messo la foto con visiera ripiegata per mostrarti come gli artiglieri generalmente lo portavano per far si che questa non disturbasse i loro movimenti mentre caricavano o manovravano il cannone.
30°Pisa
image
image
image
view post Posted: 7/1/2011, 15:41 Sepp Innerkofler, una morte senza verità.. - ARCHIVIO
Ciao,inoltre si dice che prima della guerra fosse una guida molto ricercata dagli alpinisti Italiani che volevano fare delle ascensioni alle vette, era molto amico anche di guide Italiane, praticamente ciò che la passione per la montagna aveva unito la guerra era riuscita a separare, queste persone anche nella loro situazione non penso abbiano mai odiato il nemico, ma il loro senso del dovere e di rispetto per la Patria li portava a combattere una guerra che sicuramente non sentivano loro.
30°Pisa
view post Posted: 6/1/2011, 16:33 USMC Camo Coverall - LA GUERRA DEL VIETNAM
Una tuta veramente particolare e sicuramente di non facile reperibilità visto l'uso e il periodo limitato in cui venne utilizzata, come dice Rip-Stop dal rapporto non pare abbia fatto una gran impressione sui marines che l'usarono,
complimenti comunque per il pezzo e per le notizie che sempre riesci a darci di ciò che ci mostri.
30°Pisa
view post Posted: 4/1/2011, 12:51 ISSUE JUNGLE SCARVES - LA GUERRA DEL VIETNAM
Grazie a entrambi per le spiegazioni, certo che la documentazione postata da yvescroc è molto interessante, permette di avere delle notizie che fanno capire i criteri di selezione e d'uso, il periodo di introduzione ed addirittura il reparto che lo sperimentò, la valutazione finale ed altro ancora sul fazzoletto da collo, insomma sapere tutto questo su un capo rende sicuramente più interessante questo tipo di collezione, grazie ancora.
30°Pisa
view post Posted: 3/1/2011, 12:57 ISSUE JUNGLE SCARVES - LA GUERRA DEL VIETNAM
Salve, dovrebbero essere due salviette o sciarpe in cotone che venivano usate nella giungla per asciugarsi il sudore, venivano portate intorno al collo, praticamente nuove, cosa ne pensate, grazie.
30°Pisa
image
image
view post Posted: 1/1/2011, 20:59 libro medaglie,quale prendere? - ITALIA - Medaglie, Decorazioni, Distintivi
Ciao, riprendo questa discussione per chiedere se secondo voi quale sarebbe la cifra da poter spendere per i due volumi del Morittù, Guerre e Decorazioni (copertina gialla) e Meriti e Decorazioni 1839-1945 (copertina rossa), li avrei trovati entrambi ma li vorrei pagare il giusto e non sapendo il loro effettivo valore meglio chiedere un parere, grazie anticipatamente e buon anno a tutti.
30°Pisa
230 replies since 29/12/2008